00 11/03/2013 17:37
Re:
mircosil, 11/03/2013 15:46:

ciao a tutti volevo fare alcune domande a qualche esperto di oche di tolosa presenti qui nel forum perchè volevo fare una pazzia e provare ad acquistarle.premetto che lo spazio non mi manca,e il laghetto x le anatre è sufficentemente grosso.la prima domanda ma la più "sciocca" visto che mi sono documentato un po è questa:trovare qualche allevatore che vende qualche uovo è impossibile no??(tralasciando i vari annunci assurdi che si trovano su internet).seconda: cè molta differenza di prezzo tra industiale e agricola??poi la terza:ho letto che sono piuttosto silenziose e tranquille se non disturbate è proprio così??un amico possiede cignoidi e sono dei martelli,insopportabili;le mie testa barrata invece non si sentono nemmeno...
grazie a tutti per i consigli!!



Sono molto piu' care le tolosa industriali rispetto alle agricole.
Si trovano delle uova soprattutto dall'estero, ma occorre individuare bene la qualità dei riproduttori. Bisogna anche considerare che e' una razza che ha qualche difficoltà, data la mole, nel fecondare. Quindi e' alta la probabilità di uova chiare.
Per quanto riguarda le emissioni sonore.
Quelle che ho avuto, anche se meno chiassose rispetto alle romagnole, non erano proprio silenziose, ed avevano toni piuttosto gravi!