00 22/03/2013 09:12
Re:
pushok-mc, 22/03/2013 01:13:

usare i veleni é sbagliato; provocano la morte di moltissimi animali oltre ai topi ed ala fine non servono perché in nessuna delle discussioni che ho visto in merito, ho visto qualcuno affermare di averli messi definitivamente fuori gioco con questi sistemi. Se la colonia di topi che si ha come ospite ha il malcostume di mangiare carne...c'é ben poco da fare ed i veleni non risolveranno il problema che marginalmente. Io veramente ho detto più volte come la penso in merito, però tanto nessuno da retta quindi...
Per uccidere e mangiare un pollo, al topo servono tempo e tranquillità; non crediamo che il pollo si faccia mangiare senza protestare...dunque anche discreto baccano ed ecco che arriva il gatto.
Nell'antico Egitto i veleni erano ben conosciuti e, credo, anche le varie trappole ma si usavano comunque i gatti, che, in virtù delle loro abilità di cacciatori, erano venerati come divinità; un motivo ci sarà stato anche.




ciao, sono perfettamente daccordo con te sull'utilizzo del veleni.. ma dopo averle provate tutte con insuccesso, mi vedo costretto a farlo! non voglio più perdere colombi e galline a causa loro... mi hanno già fatto troppo danno... ad un certo punto, non avendo altre soluzioni, che dovrei fare??? stare a guardare morire tutti i miei animali??

Matteo