00 24/03/2013 00:08
Re: Re: Re: Re:
_gianluca88_, 23/03/2013 20:57:




Quindi secondo te io sul mio terreno posso cacciare o meglio bracconare visto che sono nella ,come dici tu, pertinenza della mia abitazione?
Stai sbagliando di grosso!



Non ho detto ne cacciare ne bracconare e quando la caccia e chiusa l'esercizio venatorio è vietato per tutti ed e vietato pure nella propria proprietà,pertinenza ecc.ed anche quanto l'esercizio venatorio è consentito,si deve rispettare una certa distanza dalle abitazioni.
Non dobbiamo farne una telenovela,si parlava solo con l'amico,come potere difendere le proprie galline nel suo pollaio dai predatori e cercare di scoprire quale animale domestico o selvatico era stato il responsabile del collo mangiato alla sua gallina.
In questo periodo invernale,nei nostri pollai la notte i grossi ratti fanno strage di pulcini, giovani piccioni e tortore,ve ne sono tantissimi e per fortuna non sono tra gli animali protetti.
Per quanto riguarda le faine oppure gatti randagi o altri animali, sistemiamo bene i nostri pollai con robusta rete antivolpe ed a maglie strette, non dimentichiamoci di chiudere sempre la porta d'ingresso ed evitiamo cosi' in'utili ed amare sorprese di nostri animali predati.