00 23/11/2013 11:23
Re:
mazza59, 22/11/2013 18:46:

quì lancio un sasso molto pesante e non sò dove vada a finire:molti allevatori di combattenti da quel che ho potuto vedere in varie occasioni presentano animali con colorazioni abbastanza accettabili e alcuni direi buone ma alcuni e lo ripeto alcuni presentano animali con colorazioni indefinibili,inclassificabili e poi si lamentano perchè il giudizio è stato negativo o di poco sufficente,è mio parere personale che anche i combattenti sono polli allevati ormai da molti anni e le colorazioni dovrebbero essere richieste molto più omogenee e rispndenti allo standard.
C'è a mio parere l'abitudine da parte di chi alleva combattenti di accoppiare due polli per le loro caratteristiche morfologiche e combattive a scapito però della loro colorazione,ciò avrebbe molto senso se questi polli venissero usati nei combattimenti allora sì il colore non mi interesserebbe nulla ma sarei interessato solo alla sua aggressività però visto che dovrebbero essere oramai solo polli da esposizione pretenderei più selezione anche nel colore tanto il pollo non mi deve dimostrare che ne sà uccidere un'altro ma mi deve solo mostrare la sua bellezza espositiva.Lo ripeto questo è solo un mio punto di vista.
Voglio aggiungere una cosa il combattimento tra galli è proibito ma ho avuto l'occasione di assistervi in un mio viaggio all'estero e vi garantisco che è una cosa molto cruenta ma anche molto molto affascinante.



Condivido in parte il tuo ragionamento... mettiamola così, se so di dover esporre un combattente ad una esposizione nazionale a giudizio cercherò di portare animali più coerenti allo standard. Se allevo combattenti per il puro piacere di selezionare solamente un pollo "da battaglia" me ne frego dello standard ma di certo non posso lamentarmi dei giudizi...
i combattimenti tra galli sono più che affascinanti... come molti altri scontri tra animali...




"...Memento audere semper..."