00 25/11/2013 06:17
normalmente la mostra apre intorno a mezzogiorno del venerdi.
È possibile fare acquisti da subito avvalendosi del catalogo che indica, tra tutti gli animali esposti, quelli in vendita, relativo prezzo e valutazione ricevuta.
Se si vuole acquistare, è vivamente consigliato non attardarsi troppo prima di mettersi in fila al banco vendite: già ad un'ora dall'apertura la mole di persone in attesa è spropositata.
Arrivare al banco può richiedere ore...salvo poi ritrovarsi con l'animale che si intendeva comprare già venduto ad altri.
Non è possibile traccheggiare a lungo davanti al banco, quindi assolutamente consigliabile appuntarsi più di un'alternativa se l'animale desiderato dovesse mancare; consigliato prestare la massima attenzione a che il numero del soggetto indicato nei fogli che vengono consegnati a prova dell'avvenuta vendita corrisponda a quello dell'animale che di intendeva prendere: uscire anche un istante dalla fila significa doverla fare da capo ed anche in caso di errori occorre mettersi nuovamente in fila: è difatti impossibile passare avanti, a meno che non si voglia rischiare il linciaggio.
Per i non residenti in Germania, è possibile il ritiro degli animali già a partire dal sabato pomeriggio; occorre però presentare un documento che comprovi la provenienza da un'altro paese.
Se si decide di sgabbiare quando lo fanno tutti, cioè la domenica mattina, è bene andare di buon'ora: si riesce in tal modo a concludere prima le operazioni, diminuendo al contempo il rischio che l'animale venga trafugato (e purtroppo, soprattutto per gli animali di piccola taglia, questo accade).
[Modificato da pushok-mc 25/11/2013 06:18]
http://ilsognodellabarbuta.it/