00 28/03/2014 12:55
Re:
lailachiara, 27/03/2014 23:31:

Ciao Betta!!! Dei tre pulcini uno è un Plymouth rock bianca e gli altri due sono un incrocio tra un australorp papà e una livornese mamma....


Ciao Chiara,non sarebbe meglio allevare i pulcini in purezza al posto di fare ibridazioni, anche se ti interessano solo per le uova.
Magari non hai ancora tutti gli appositi scompartimenti divisi per sistemarli e per potere allevare più razze.
Pure io come ne ho parlato in altri argomenti, nel mio piccolo pollaio amatoriale allevo diverse razze, ed attualmente poichè il mio pollaio è composto di 7 scompartimenti, le razze che mi interessano incubare le loro uova li ho già sistemati divisi in alcuni scompartimenti, tante altre razze li ho sistemati tutti insieme nello scompartimento più grande ,(uno scompartimento lo uso per i colombi) e man mano che nascono i pulcini di quelli già divisi, poi li sistemo con gli altri nello scompartimento più grande, e ci metto altre razze che mi interessano incubare le loro uova, dopo circa un mese dalla separazione uso le loro uova per l'incubazione,e solo cosi' possiamo essere sempre sicuri che i pulcini nascono tutti in purezza, razza per razza.
Ricordiamoci sempre,che quando diverse razze di polli si allevano tutti insieme, le galline sono fecondate da diversi galli e pertanto nascono pulcini sicuramente ibridi.
Conviene sempre allevarle in purezza tutte le razze che ci appassionano, usare come riproduttori sempre i più eccellenti e lo scarto e gli eventuali ibridi cucinarli con le diverse ricette.
[SM=g7362]
[SM=g7345]