COCINCINA..passione per le razze avicole

L'ANSA da la notizia dell'arresto do 5000 galli!!!

  • Messaggi
  • ortik@
    00 19/10/2007 16:07
    Notizie dagli USA
    Riporto la notizia :
    (ANSA) - WASHINGTON, 16 OTT - Le autorita' di San Diego, in California, hanno messo a segno la piu' grande retata contro galli da combattimento "arrestandone" 5000. Tutti - galli, galline e pulcini - erano rigorosamente (e impietosamente) addestrati al combattimento. Nella stessa zona sei anni fa era stata portata a termine un'operazione analoga. Una cinquantina di persone sono state denunciate, mentre un'altra cinquantina sono ancora sotto indagine. Rischiano fino a un anno di prigione.

    Ho scoperto come avvengono i combattimenti fra galli, è veramente assurdo che in alcuni paesi asiatici sia considerato uno sport, un po' come la corrida in spagna. [SM=g20553]
  • ortik@
    00 19/10/2007 16:17
    Da un sito :



    Oltre i combattimenti tra cani vi è il combattimento tra i galli a cui sono applicate punte d'acciaio di circa otto centimetri agli speroni, il becco e gli artigli sono affilati per creare maggior danno, talvolta durante gli allenamenti le zampe del gallo sono protette da un guantone da boxe.

    I combattimenti avvengono in un gallodromo e sono combattimenti di breve durata che si concludono con la morte di uno dei due avversari.

    Questo è uno "sport tipico" dei paesi del centro america ma sono registrati combattimenti in Francia, Thailandia ed altre parti del mondo."Sport" che clandestinamente sta prendendo piede anche in Italia, a Roma furono sequestarti 64 galli da combattimento nel 2002, questi galli furono sono importati in Italia dal Messico.

    In Thailandia i galli da combattimento fanno parte della cultura locale e li troviamo nei giochi tradizionali regionali, il Kai Chon o Gallo Tailandese Da Combattimento(immagine di seguito) è il simbolo vivente di questo popolo.




  • OFFLINE
    Andrea Mangoni
    Post: 2.068
    Registrato il: 13/07/2007
    Città: VENEZIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 19/10/2007 16:37
    bhè, in Thailandia scommettere sembrerebbe lo sport nazionale...
    In effetti, ci sono pochi animali su cui non vengono fatte scommesse in quel paese. Cani, galli, ma anche pesci tropicali (i famosi pesci combattenti, Betta splendens, che lì sono chiamati pla kat) ma pure grossi coleotteri dinastini, gli Xilotrupes gideon... insomma, non si salva nessuno!
    ... e circola più di una storiella su uomini che avrebbero scommesso la propria moglie apposta su un animale "perdente"... [SM=g20547]
    Andrea
    contatto skype: andrea.mangoni
  • MauryMarche
    00 21/10/2007 17:22
    però mi sono sempre chiesto che tipo di galli usassero, cioè che razza... voi lo sapete?? comunque io penso che se hanno così tanta voglia di scommettere io gli farei fare una bella roulette russa fra loro, credo che poi cambierebbero idea rapidamente...
    [SM=g20549] [SM=g20549] [SM=g20549]