Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

COCINCINA..passione per le razze avicole

un po di miei cagnoni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ALESSANDRO.shamo
    Post: 949
    Registrato il: 12/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 17/12/2007 21:43
    vi poso un po di foto dei miei cani

    dogo argentini


















    jagd terier


    femmina ( 1 anno e mezzo)


    maschio ( 7 mesi)




    springer spaniel





    avanti i commenti che ne pensateeeeeeeeeeeeeeeeee? [SM=g20550] [SM=g20550] [SM=g20550]
  • ortik@
    00 18/12/2007 09:50
    Bravissimo Alessandro! Vedo che hai seguito il mio consiglio!
    Come ti dicevo io sono molto affascinata dai Dogo Argentini, infatti devi sapere che recentemente ho iniziato a frequentare le expò con la mia Bulldog inglese, spesso gareggiano nello stesso ring dei dogo e la cosa mi fa molto ridere perchè non credo che esistano dei cani più diversi di così!!!
    Anche i padroni sono diversi, quello dei bulldog un po' snob, quelli dei dogo molto più competitivi........qualcuno un po' esaltato, ma anche i bulldogmaniaci non scherzano in fatto di vanità! AhAhAh!!!
    Comunque vedo dalle foto che anche tu bazzichi le expò....chissà, magari ci si incontra!
    Gli Springer hanno un posto nel mio cuore perchè il cane dei miei genitori (Biagio) appartiene proprio a questa razza, non è mai andato a caccia in vita sua, è iperattivo e molto spesso il suo corpo si muove completamente scollegato dal cervello (sempre che ne possieda uno) e combina delle marachelle incredibili!!
    Comunque è il cane più buono e più pacifico del mondo, non farebbe male ad una mosca, è solo un po' scemotto!!!
    I terrier invece non li conosco molto, ma mi sa che sono dei veri peperini!!!!
    Devono darti molto da fare questi cagnoni........ma riesci a trovare un po' di tempo per fare altro???? [SM=g20549]
  • Petauro85
    00 18/12/2007 10:06
    Complimenti davvero, bellissimi cani tutti quanti!

    Io avevo scelto, come razza, il Basenji e due anni fa avevo un cucciolo "prenotato" in Veneto...
    Poi andai in canile e mi innamorai di una palla di 45 giorni, la mia Akira...
    Un incrocio, sembra un border collie in miniatura, a pelo raso...
    Ovviamente sono fiero e felice della mia scelta, ma un giorno, quando avrò più spazio, sicuramente prenderò una coppia di basenji...
  • OFFLINE
    ALESSANDRO.shamo
    Post: 949
    Registrato il: 12/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 18/12/2007 22:21
    Ciao a tutti e grazie per i complimenti!


    Per Petauro anke se li conosco solo per fotografia sono molto carini ma devono essere delle pesti hai fatto bene a prendere la cagnolina posa qualche foto

    per ortik@ le esposozioni sono un brutto mondo i giudici enci fanno vincere ki vogliono loro io faccio solo esposiozioni accp almeno so ke il mio cane viene giudicato per quello ke vale efffetivamnte i due terrier sono due pesti però sono adorabili devo ammettere ke stare dietro a tutti richiede parecchio tempo però riesco a gestirmelo e quindi trovo tempo per fare anke dell'altro
    nel caso non avessimo modo di risentirci buon natale a tutti
    un saluto alessandro! [SM=g20540]
  • ortik@
    00 19/12/2007 10:02
    Contraccambio con piacere gli auguri!
    Mi raccomando a Capodanno fate poca baldoria che se mi spaventate le galline quelle smettono di fare uova!!!!!!!



    [SM=g20553] [SM=g20553] [SM=g20553] [SM=g20553] [SM=g20553] [SM=g20553] [SM=g20553] [SM=g20553]
  • OFFLINE
    Luckychecco
    Post: 2.173
    Registrato il: 30/11/2006
    Città: NUORO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 19/12/2007 11:27
    Ciao , davvero belli coplimenti!
    ma che fai caccia al cinghiale col dogo? o solo expo?
    è un bel cane , con un carattere importante e particolare, l'aveva un amico mio ed era il compagno di giochi della mia rottweiler!

    p.s.
    io ho 6 cani: 3 pastori maremmano, 2 rottweiler e una meticcia!
    insomma l'impegno è notevole!, e ora non seguo piu' le mostre ( da quando è morto il mio campione!) boc P.maremmano 3 volte cac

    Entra
  • golfinder13
    00 19/12/2007 16:43
    Per molti anni ho partecipato a mostre cinofile, non credo che i giudici facciano vincere chi vogliono, i giudizi a cui ho assistito mi sono sembrati piuttosto equilibrati. Ovviamente ogni giudice ha in mente un suo fenotipo ideale, il soggetto che più si avvicina avrà il predicato più alto. Poi bisogna sempre considerare che ci sono giudici con la G grande e giudici con la g piccola, in quest’ultimo caso non resta che dirsi “questo me lo ha portato la Befana”. Ho visto molti scaldarsi e la cosa mi ha sempre imbarazzato.
    Dei propri cani non bisogna mai innamorarsi, si perde il senso critico e la capacità di vedere i difetti, se si riesce a farlo i risultati arrivano.
    Di solito ho fatto giudicare i miei soggetti da tre diversi giudici ed è capitato che lo stesso soggetto abbia avuto il MB ed il BOB nel giro di trenta giorni, questo non vuol dire che chi le ha dato il MB avesse fini diversi.
  • ortik@
    00 19/12/2007 17:59
    La mia esperienza è mooolto limitata in quanto solo recentemente mi sono avvicinata alle expò, in più devo dire che oggettivamente la mia Domi non è uno spettacolo della natura........per me ovviamente è la più bella del mondo, ma vedo da sola che molte femmine della sua età sono più massicce di lei, cosa che in un bulldog è fondamentale!
    Però perdonami, è vero che il giudizio del giudice può essere più o meno all'altezza, ma quando si vedono vincere cani con cisti interdigitali visibilissime, mantelli con rogna demodettica, zoppie , musi ed occhi TATUATI per nascondere difetti di colore....bhe, mi dispiace ma alla buona fede io non credo più!
    Continuo a portare Domi in esposizione per incontrare gli allevatori che io ammiro e dai quali "rubo" i segreti del mestiere, per incontrare amici che altrimenti non vedrei mai, e poi se ci scappa qualche buon giudizio...bhe, tutto di guadagnato no?!
  • golfinder13
    00 19/12/2007 19:22
    Gloria, quanto mi racconti mi fa rizzare i capelli! Non pensavo che i giudici ENCI e gli allevatori fossero caduti così in basso.
    Auguri per la tua "tenerona"
  • OFFLINE
    ALESSANDRO.shamo
    Post: 949
    Registrato il: 12/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 19/12/2007 21:59
    Per LukiChecco si uso i dogo per la cacci al cinghiale ma caccio solo in spagna perchè in italia è proibita la caccia con il pugnale complimenti anke a te per l'impegno dei cani e per i pastori maremmani anke io ho una femmina ke mi sa ke è la cagna più brava di stò mondo

    Per golfinder13 ti posso assicurare ke tanti dogo di quelli ke vincono le mostre non rispecchiano neanke lo standard di razza il dogo dovrebbe essere un cane da caccia grossa mentre quelli ke vincono all'expo dopo 2 giri del ring sono già stanchi di correre mentre un dogo dovrebbe correre per chilometri e chilometri poi fanno vincere dogo con 10 cm di labbro pendente quando il dogo per mantenere la presa massimo ke dovrebbe avrne è 1 cm sennò non riesce a respirare durante la presa

    Per ortic@ non ti preoccupare ke le galline non le spavento [SM=g20550]
  • ortik@
    00 19/12/2007 22:03
    Cioè...vorresti dire che affronti il cinghiale a mani "nude" armato di pugnale????????????????????????
    Ho capito bene???????????????????
    Ma non è tremendamente pericoloso??
  • OFFLINE
    |uba|
    Post: 636
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: CORI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 19/12/2007 22:10
    Re:
    ortik@, 19/12/2007 22.03:

    Cioè...vorresti dire che affronti il cinghiale a mani "nude" armato di pugnale????????????????????????
    Ho capito bene???????????????????
    Ma non è tremendamente pericoloso??



    Sonomolto curioso anche io


    uba
  • golfinder13
    00 20/12/2007 11:15
    Ciao Alessandro, conosco i dogo, ti dirò subito che non impazzisco né per lui né per jagd, non si confanno con il mio modo di cacciare. Per il resto spetta agli allevatori coniugare la bellezza con il lavoro, si può fare, Ritornando alle esposizioni, quando ci si trova davanti un gruppo di “brocchi” il vincitore sarà il meno brocco e non può essere diversamente.
    Che gli spagnoli siano dei tipi particolari non ci sono dubbi. Non ho mai cacciato il cinghiale con il pugnale né l’ho visto fare, però ho cacciato il cinghiale e sono stato anche caricato, lo ritengo inavvicinabile, quando fresco si ferma con spalle coperte sbudellando tutti i cani che si avvicinano. Per questo sono incline a pensare che la caccia con il pugnale altro non sia che dare il colpo di grazia ad un animale straziato e quasi morto. Tu che frequenti la Spagna ti sei mai chiesto perché nella corrida il torero compaia solo all’ultimo, quando il toro è stanco, ha perso molto sangue, ha i muscoli del collo recisi e la lingua penzoloni, se così non fosse alla prima carica il torero finirebbe sbudellato.
  • OFFLINE
    ALESSANDRO.shamo
    Post: 949
    Registrato il: 12/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 20/12/2007 22:18
    Ciao a tutti...il cinghiale diventa pericoloso se è ferito o ha i piccoli...poi per il resto è un'animale ke tende sempre a scappare...poi quando il cinghiale si trova attaccato da 3 dogo è difficile ke risce a liberarsi e perciò e difficile ke ferisca i cani o ke carichi l'uomo...kmq io per sicurezza uso sempre pettorine in kevlar e collari protettivi
  • golfinder13
    00 21/12/2007 11:59
    Ciao Alessandro, quanto dici è vero. Quella che per poco mi fregava era proprio una femmina che il giorno prima aveva perso i suoi piccoli, (come hanno riferito i pastori della zona) non ero a caccia di cinghiali e l’incontro fu casuale. Però, per meglio capirci, sull’uso del cane per la caccia. Io lo uso esclusivamente come “tracciatore” e faccio in modo, per quanto possibile, non venga mai a contatto con la selvaggina. Mentre tu lo impieghi per la “presa “ in altre parole che azzanni e tutto quanto ne segue, non condivido quest’uso del cane, penso che la caccia sia solo quella di selezione, dove si vivono grandi emozioni, anche se i trofei, il più delle volte, non hanno nessun valore.
  • OFFLINE
    Luckychecco
    Post: 2.173
    Registrato il: 30/11/2006
    Città: NUORO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 21/12/2007 14:44
    Io non sono un cacciatore, e non critico chi pratica questa disciplina, solo che amo gli animali in generale, e rischiare un mio cane per un cinghiale, sicuramente non ne vale la pena! Ho visto diversi filmati di dogo ricuciti da un capo all'altro con budella di fuori, causa un cinghiale! io ai miei cani non farei mai questo!( questa è solo una mia opinione personale; non critico le tue scelte, anzi questa tecnica di caccia è forse "piu' alla pari", anziche stare a 100 metri con una doppietta e mirino!!)

    Entra
  • OFFLINE
    ALESSANDRO.shamo
    Post: 949
    Registrato il: 12/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 23/12/2007 01:16
    ciao a tutti per volevo golfinder13 dirti se facevi solo caccia di selezzione io invece caccio coi dogo e pugnale e prendero 4-5 cinghiali a stagione mentre i cacciatori in posta ne ammazzano 15-20 a battuta comunque e vero il cane rischia di piu la vita ma i cani tracciatori che battono il cinghiale a fermo rischiano anche loro forse anche di piu per che il cinghiale quando sta a spalle coperte ha piu tempo di prendere la mira mentre coi dogo non fa in tempo a fermarsi che gli sono gia addosso e poi sono tutti corazzati con corpetti in kevlar( gibbottini antiproiettile per cani) e collari in quoio che coprono tutto il collo senza lasciare un buco libero qundi risciano ben poco rispetto ai segugi [SM=g20549]
  • golfinder13
    00 23/12/2007 17:42
    Ciao Alessandro, quelli che abbattono 15/20 capi per battuta fanno Mattanza,non selezione. La selezione è un'altra cosa.
  • OFFLINE
    ALESSANDRO.shamo
    Post: 949
    Registrato il: 12/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 23/12/2007 17:46
    ciao lo so che la selezione e una caccia controllata io dicevo che non e giusto ammazzare 15 20 capi ad uscita per che e cosi che si rovina la caccia
  • golfinder13
    00 23/12/2007 17:50
    Su questo siamo d'accordo.