00 14/09/2011 22:40
No alessio sbagli di grosso quando dici basta sia setosa, perchè i principi basilari di allevamento o selezione che io esprimo, cerco sempre di riferirli a tutte le razze.
Che poi mi interessi di principi di selezione specifici riferiti alla sola moroseta è un'altro discorso.

Sono d'accordo che non bastino le ricette, da quale mia frase ti risulta bastino le ricette?

Hai proprio indovnato prendo 4 chabo setosi, me li accoppio fra loro e basta!E ringrazio chi l'ha fatti..ti sembra però che nella moroseta abbia fatto così?
O ti devo rendere conto delle mie conoscenze per la razza moroseta?Non vorrei annoiare nessuno perchè ci sarebbe da scrivere un libro.
Nella moroseta ho deciso si fare una seria e restrittiva selezione che solo dopo anni mi ha ripagato..ho 25 esemplari che nn darei via per niente al mondo, 4 partono per un allevatore francese, campione europeo..pensi che mi sia divertita in questa selezione?
nello chabo però nn farò così e voglio essere rispettata, ho le mie buone motivazioni per nn allevarlo in selezione e avrò anche le mie motivazioni per smettere che non devono interessare ne a te, ne all'avicoltura in generale e soprattutto anche qui rispetto altri che lo fanno, iniziano ad allevare e poi smettono..o dobbiamo anche rendere conto se abbiamo voglia di cambiare fidanzato, oltre che razza di polli e di smettere di allevare?

Con questo spero di essere stata chiara e di essermi esulata da inutili attacchi, gratuiti..se poi avete trovato altri scherzetti sull'incrocio nella discussione tipologie creste, quando parlavo con peppe,anche quelli erano dei modi per fare capire che anche l'incrocio serve..l'ironia a volte serve più della serietà per fare comprendere posizioni di pensiero diverse.


[Modificato da Rachele1 14/09/2011 23:15]