00 26/02/2010 14:32
Salve amici,

per metterla a riproduzione avrei aspettato almeno la deposizione delle uova, cmq non sarebbe andata se non avesse avuto un vostro buon giudizio. Come ho già fatto con le mie prime due coppie che vi sottoposi, una delle quali fu prontamente sacrificata.

La siciliana regalatami da Francesco, è nata da un gruppo di uova che qualche tempo fa gli ho regalato io, quindi quelle uova erano sicuramente state fatte da una gallina siciliana collo oro e fecondate da un gallo siciliano collo oro.

I miei soggetti erano nati da un gruppo di 16 uova prese da un allevatore del Forum, il quale a sua volta si era fatto arrivare le mie uova da un altro ottimo selezionatore della razza.

Quindi i punti sono due: o la pulcinotta ha riportato caratteri che erano sopiti, a causa dell'accoppiamento nella consanguineità stretta; o c'è stato uno scambio di uova nell'incubatrice di Mappatella.

La cosa certa che sono ancora alla ricerca di gallinelle di razza siciliana in Campania e penso che la settimana prossima vado a Salerno.


Non sempre si ha l'opportunità di parlare ed essere ascoltati, ma quando si scrive nessuno ti può interrompere.

dicos0@yahoo.it

Colombi Viaggiatori da Corsa
Colombi Viaggiatori Italiani da Expo

Livorno Bianca
Siciliana Collo Oro

http://www.facebook.com/pages/Gallina-delle-Due-Sicilie/200950766624492

http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/O-Pappece-di-Casagiove/182192838470071