00 19/03/2010 16:32
Re: Re: Re:
silviap60, 18/03/2010 23.58:


.............................
veramente di foto delle mie oche...ne ho messe tante...mi avevate detto che erano romagnole e pure belle...che erano 2 maschi...ma una è certamente femmina...l'altra non ho ancora capito...xchè vedo sempre una a fare le uova...a meno chè...non si diano il cambio... [SM=g7361]
purtroppo lavoro sempre e non riesco a starci dietro x vedere se depongono entrambe...parto la mattina alle 7,30...ritorno alle 15...riparto alle 17,40 e ritorno alle 23...quando va' bene... [SM=g7364] ...uffiiiiiiiiii...che stresss !
e al pollaio ci vado alle 6,30 del mattino x pulire e dare da mangiare e poi ci faccio un saltino alle 16 e uno alle 24 x vedere se stanno tutti bene e se ci sono tutti [SM=g7341]




Mamma mia che vita stressante!!! Se mi inserisci i link dei post dove hai messo le foto delle tue oche le guardo volentieri! Ma, scusami cara e simpaticissima Silvia, se mi dici che hanno il sacco o i sacchi ventrali, non sono Romagnole perchè questa razza in purezza non ne possiede affatto!
Per oche1: ma pensa cosa ti sei messo a fare!!! Sei un grande!!! L' oca di Lomellina non è mai stata selezionata; la si potrebbe quasi affiancare all' oca del Campidoglio ( fantomatiche oche con "gerghi" al posto di denominazioni ufficiali!). Però, quest' oca dalla livrea bianca picchiettata di macchie blu, era molto diffusa appunto nella Lomellina! Sarebbe magnifico eseguire un accurata selezione di altre razze di oche qui in Italia; il nostro Paese, soprattutto nel settentrione, è un abitat assolutamente ideale per questo genere di avicoli! Eppure le oche da noi sono veramente rare! Quando percorro strade di campagna per giungere a casa mia, mi guardo con fare spasmodico a destra e a manca con la speranza di vederne qualcuna... Risulato: un paio di soggetti in una cascina e un gruppetto in un altro casolare; nient' altro! Attendo news!


http://allevamentoocadiembden.over-blog.it/pages/allevamento-5113781.html