00 24/03/2010 15:01
Re:
simcep, 24/03/2010 13.34:

nessuno dice che bisogna escludere alcune tipologie o colorazioni, si dice semplicemente che , per chi vuole partecipare a mostre a giudizio nell'ambito Federale o dell'EE, deve presentare certi animali secondo gli standard vigenti. Siccome i concorsi delle strutture sopra citate non rappresentano l'intera avicoltura esistente ognuno di noi può allevare qualsiasi cosa come ad esempio una siciliana perniciata o uno shamo che riporti caratteristiche genetiche da vero combattente



Purtroppo alcuni amici di questo Forum vogliono far intendere che l'unico Shamo è quello in Standard FIAV, ma spero sia evidente che questa non è la realtà dell'allevamento.

Lo Shamo di "tipo FIAV" è uno dei tanti che lecitamente, e nel pieno rispetto della tradizione dell'allevamento di questa razza, possiamo definire Shamo.

Questa è una importante chiarificazione che vorrei fosse compresa anche dai meno aperti agli scambi culturali, perchè soltanto rispettando le tradizioni e la verità è possibile sviluppare qualitativamente una razza ricca di storia come questa.

Bless


[Modificato da Daniele Santoni 24/03/2010 15:05]