00 13/04/2010 02:38
Io considererei far fare una vacanza alle galline da un amico, e tenere 10 GALLI per un mese. Ogni volta che compare veleno, ripetere. Se si lamentano, dici che le galline di prima sono morte per il veleno, e queste nuove si devono abituare, o che non può mangiare uova e alleva solo per la carne, che non la accusino di vessazione insomma.

Poi c'è la via sociale: manda articoli già pronti alle testate giornalistiche della tua zona denunciando la situazione, alle associazioni di pensionati ("le autorità non sono vicine a una povera vecchia che vuole solo tenere qualche gallina"), di avicoltori, crea un fronte comune, apri un blog "le galline di nonna X" in cui grosso modo fai foto alle galline ma denunci i crimini (tentato avvelenamento degli animali, ingiuria, etc.). Così da togliere tua nonna dal mirino sostituendovi una folla di persone maggiore di quelle che si lamentano.

Se vuoi, sai cosa, inizia a postare un recapito del comune, nome del sindaco e partito, se ogni utente butta giù due righe per esprimere la propria preoccupazione per la sicurezza personale di tua nonna e dei suoi animali e nell'arco delle settimane successive al prossimo fatto certo che si presenta le facciamo partire, magari il sindaco realizza che la vicina che gli rompe le palle al bar è il male minore.

Ah, la prossima volta la denuncia falla, non importa se non verrà mai fatta giustizia, l'importante è che rimanga una traccia cartacea, e poi metti che il veleno passi nelle uova, eh, è tentato omicidio.
[Modificato da banter 13/04/2010 02:47]