Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

COCINCINA..passione per le razze avicole

help conigli

  • Messaggi
  • active 1460
    00 06/08/2010 11:46
    ho una coniglia che "aveva" sei piccoli di circa 40 giorni senza problemi all'apparenza, il giorno dopo li trovo morti alla media di 1-2 al giorno ora ne son rimasti 2.
    non sono stati vaccinati quindi potrebbe essere qualche malattia?
    eventuali farmaci sono in commercio anche per chi li alleva per hoby senza permessi o numeri di allevamento ufficiali..?
    aggiungo che lo stesso problema si è ripetuto qualche mese fa con la stessa fattrice e pure con un altra, di una sono andati persi tutti dell'altra uno si è salvato metre da una fattrice alla prima esperienza ho 5 piccoli ora di circa 80 giorni per ora salvi.il problema si manifesta tra i 40 e 60 giorni di vita.
    non so proprio cosa fare aspetto vostri pareri grazie
  • Markolino85:)
    00 06/08/2010 20:52
    che alimentazione utilizzi? è un fattore fondamentale nella fase che intercorre tra lo svezzamento e i primi 2-3 mesi di vita...
    come sono morti? come eravo le feci?
    scrivi qualche info in + così forse potremo aiutarti..
  • active 1460
    00 07/08/2010 11:46
    li alimento con un misto di mais orzo grano carrube e qualche seme di girasole che mischio con un 50% di mangime cunilat durante lo svezzamento + fieno e acqua a volontà.
    cercando notizie in rete sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere coccidiosi dato che la coniglia e i piccoli non sono in gabbia ma a terra e mettevo loro il cibo in una ciotola che trovavo sempre rovesciata. di conseguenza potrebbe essere stato a contatto con feci,oggi ho provveduto a sistemarli diversamente e per fortuna non ci sono stati decessi se nei prossimi giorni si ripete proverò a vedere se hanno il fegato ingrossato, da fuori non manifestano sintomi particolari.
    altra cosa che che ho trovato in rete che proverò è fare ogni tanto un giorno a digiuno