00 15/10/2010 01:38
Anche io sono d'accordo sulla necessaria chiarezza di un annuncio di cessione.
Magari l'inserzionista non era a sua volta a conoscenza del colore del becco che richiede lo standard dell'oca cignoide.
Leggendo questa discussione ho scoperto due cose, nella mia beata e sconfinata ignoranza:
1) L'oca cignoide deve avere il becco nero
2) Esistono incroci di oca cignoide davvero molto belli.
La precisazione, secondo me, non deve essere confusa con la critica "da professorini". Forse Mazza possiede una prosa un po' lapidaria, ma in fin dei conti ha espresso una realtà, non un parere personale disfattista. E con lui Oche1, che con linguaggio diverso ha espresso lo stesso concetto reale. Nessuno ha denigrato alcunché.
Taccioka, non ho ben capito a cosa ti riferisca parlando di moderatori e amministratrice... In ogni caso, in qualità di moderatore, credo proprio che non ci fosse nulla di male nel sostenere che i soggetti postati in foto non fossero puri. Anzi, mi viene da chiederti come ti saresti comportato tu, dal momento che a tua volta sei Amministratore di un Forum sugli avicoli.
Secondo me partecipare ad un forum significa prima di tutto mettersi sportivamente in gioco, accettando i complimenti, ma anche le critiche e, SOPRATTUTTO, i suggerimenti.
Forse la "scarsa" partecipazione di cui parlavi è proprio legata a questo aspetto: quanti di noi hanno sinceramente voglia, parlando
di razze in purezza e di selezione, di accettare con un sorriso il fatto di avere soggetti non conformi allo standard richiesto? Io personalmente ho sempre chiesto pareri ed ho ricevuto notizie tanto consolanti quanto devastanti. E mi ha fatto piacere riceverle. E ben vengano ancora.
Carlo
[Modificato da cliveclive 15/10/2010 08:53]