00 15/10/2010 11:36
Gli annunci di vendita e cessione a mio parere in un forum professionale, come ritengo sia questo necessitano un commento anche lapidario .
Il Web è già pieno di annunci che propongono le più svariate razze
che poi tali non sono :
volete gli esempi ( giovani oche di tolosa..... Robuste Lionate un intero forum ha acquistato uova miste per poi gridare alla truffa vedendo pulcini di ogni colore, le Italiener che diventano Livorno, le uova che non schiudono....)

Le Cignoidi sono tali se un minimo di caratteristiche vengono rispettate( E non stiamo parlando di mostre ma requisiti minimi). Non siamo a fare un giudizio di bellezza oggettivo che prevederebbe molti parametri peraltro non tutti identificabili via foto.

I soggetti benchè ben tenuti ecc ecc non sono Cignoidi ed il fatto che sullo sfondo ve ne siano di corrispondenti a quanto previsto nulla cambia .

Si vedono pure soggetti bianchi indice forse dell'incrocio fra le due colorazioni.


Se l'esposizione dei caratteri di razza corretti infastidisce qualcuno ritengo che debba percorrere altre vie (esistono forum per parlare di tutto) ma qui si parla di AVICOLTURA AMATORIALE E SPORTIVA.


PS il forum è molto seguito quando si parla in modo specifico dei caratteri di razza basta che guardi il numero di ingressi alle singole discussioni. Quindi è semmai deleterio non parlare o limitarsi a bello/ brutto /carino/dolce [SM=g7348]

Taccioka hai usato espessioni non consone nei confronti di utenti che sempre si sono spesi in commenti equilibrati e propositivi .
Tu da quando allevi e cosa allevi ??? Visto che ti senti giustificato a dubitare delle parole di altri!!!! [SM=g7362]





[Modificato da Crestillo 15/10/2010 12:29]