00 15/10/2010 12:10
Re: Re:
taccioka, 15/10/2010 8.43:




ti rinrazio per l'intervento ma io nel forum che amministro avrei invitato l'autore del post di vendita a specificare che nn si tratta di soggetti puri senza creare il solito coretto di giudizi per niente piacevole da leggere,compresi i miei.
nel caso nn avesse provveduto lo avrei fatto io con un post ,ma penso che contrariamente alle altre cartelle dove il commento e il giudizio sono liberi nella sezione vendita nn si richiede un giudizio ma si fà un offerta .
chi riceve l'offerta dovrebbe poter valutare e se nn è in grado chiedere consigli in un altra discussione.
se poi ogni foto che viene messa diventa oggetto di valutazione da gara capisci clive che il tutto diventa pesante.
ora capirai meglio perchè ho nominato moderatori e ammistratore,perchè loro sono i principali addetti a rendere la sezione vendite trasparente.
comunque niente di personale con nessuno ma sono intervenuto perchè se io fossi l'autore dell'inserzione questo mi avrebbe dato fastidio ,ammessa ovviamente la sua buona fede , e avrei modificato il post senza ricevere critiche inutili.
torno a ribadire che i soggetti sullo sfondo ,mi sembrano in standard. [SM=g7348]



Capisco... Forse anche io, se fossi a conoscenza di TUTTI gli standard di tutte le razze avicole provvederei a consigliare all'inserzionista di modificare il proprio post. Si dà il caso che il sottoscritto non sia assolutamente a conoscenza di tutto quel mare di scienza, per cui mi scuso se non solo in questo caso, ma anche in futuro, non sarò in grado di distinguere ciò che è puro da ciò che è incrocio.
Proprio per questo motivo ritengo che siano più che auspicabili interventi correttivi, perché tali credo vogliano essere, lungi dai tentativi di far fallire compravendite o di far cadere il proponente in profondi stati depressivi.
Non vivo attaccato al computer, per fortuna. Ma anche se così fosse e passassi al setaccio tutti i post, sicuramente non avrei le basi per "avvertire" chi, cosciente o meno, sta sbagliando nel seguire le regole in caso di cessione. Very sorry. :-)
Per quanto riguarda i soggetti sullo sfondo, non vedo cosa possano cambiare, potrebbero esserci anche i campioni del mondo in carica, dato che in vendita sono quelli in primo piano, cioè, ed è specificato, quelli con il becco color arancio. Se poi fossero i genitori dei soggetti in vendita, poco cambierebbe, dato che il becco della progenie è e continua ad essere arancio: ciò semplicemente significherebbe che anche i genitori non sono puri (nonostante il becco in standard), sempre che le leggi della genetica non siano mere opinioni.
Carlo