00 18/10/2010 11:39

Infatti sono l'incrocio di un maschio C. ancestrale e una femmina C. bianca...quindi se la genetica nn sbaglia , la razza e' comunque CIGNOIDE, o sbaglio ???



Ci sta anche una precisazione per chi continua a non leggere e non assimilare con attenzione i numerosi post sull'argomento ( compreso chi ha messo l'annuncio che ha poco da scaldarsi avendo messo l'annuncio in sezione errata e non avendo mai partecipato ai vari post sull'argomento. Non si partecipa ad un forum per piazzare i propri animali [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362] ).

Se incrocio la stessa razza ma di colorazione differente ( Nel caso in cui questa è tenuta in riproduzione separata per colore,da regolamento di standard) quello che ottengo non è la razza ma un incrocio .
ESEMPIO
Cignoide bianca X Cignoide bruna = incrocio e non più razza
Setter Inglese bianco nero X setter inglese bianco rosso= figli di entrambi le colorazioni tutti di razza.

Toro blu belga (pezzato blu) X vacca blu belga (bianca)= vitello in purezzadi razza che può presentare entrambi i mantelli a seconda dei casi.
Cavallo PSI BAIO X cavallo PSI Grigio = puledro dal mantello variabile di razza PSI.
Coniglio Nuova Zelanda bianco X coniglio Nuova Zelanda rosso = incrocio non più razza
Livorno fulva X Livorno BIANCA = incrocio non più razza.


Cignoide Ancestrale non è la cignoide bruna o OCA CINESE ma è la forma selvatica priva di tubercolo sul becco .

Cominciamo a prendere atto delle regole del gioco che valgono per tutti e non chiamiamo le cose come ci piace fare ma con il loro nome .

In riferimento all'inserzionista che parla si scalda ma non sa e dice cose non corrette!!! [SM=g7342] [SM=g7342]

I pareri delle persone sono arricchimento e servono per capire meglio gli argomenti .
La genetica ha delle regole applichiamole. I forum hanno delle regole applichiamole ( mi sforzo anche in questo caso di dare contenuti ad una discussione resa sterile dall'arroganza di voler limitare osservazioni più che dovute e visto l'atteggiamento immaturo dell'utente che ha del tutto ignorato che non si parlava delle sue oche ma si faceva un discorso di fondo utile per TUTTI GLI UTENTI ED ALLEVATORI, SCOPO unico del FORUM)
[Modificato da Crestillo 18/10/2010 12:42]