00 27/10/2010 00:24
Re:
wildfowl, 26/10/2010 23.56:

Guarda clive, purtroppo spesso finisco con lo scrivere in maniera parziale quello che vorrei esprimere, in quanto privilegio le emozioni rispetto alla forma, perciò alle volte sono un po' insofferente ed avverto la mia estraneità a modalità e tenore, di alcuni interventi e discussioni.
Parto dal presupposto fondamentale che non cerco nè consensi nè concordanze con altri, se dovessero capitare bene, diversamente pazienza.

Mi da particolarmente fastidio l'arroganza di alcuni utenti, a vari livelli, che non ti considerano affatto, ed ignorano totalmente alcuni interventi come se non fossero stati minimamente espressi, se non hai certi contatti oppure se i tuoi soggetti non provengono da questo o quel ceppo di selezione, oppure altre opzioni che tralascio ora....
Ho già espresso questa mia posizione altre volte ricevendo alcune critiche che credo possano confermarsi. Il gradimento è soggettivo, non dipende sempre da chi propone uno stralcio di idee, io non credo di innescare polemiche, voglio evidentemente non adottare una posizione preconfezionata e facilitante, ma non credo con ciò di trasgredire nel rispetto e regolamento.

Affermare la contradditorietà in alcune manifestazioni concettuali e non puntuale linearità, non credo sia sintomo di pensiero debole e scarsamente conscio della realtà, ma espressione di cognizione e senso del limite...

Il termine coerente poteva provocare fraintendimenti e credo ora di averne rettificato meglio.

Non vorrei divagare troppo dal tema.




Wildfowl,
se privilegi le emozioni rispetto alla forma, penso allora che tu debba provare emozioni fortissime, almeno considerando l'estrema ricercatezza della tua forma nello scrivere.
E' tuo sacrosanto diritto non ricercare consensi e concordanze a tutti i costi, ma credo che l'accostarsi al forum con uno spirito, come dire... meno ascetico forse ti garantirebbe maggiori consensi e minori distanze dagli altri. Poi, fai come preferisci.
Hai mai pensato che quel complesso di elementi che tu definisci "arroganza, mancata considerazione ed essere ignorato" forse dipendono davvero da quel che scrivi e dall'atteggiamento che proponi a tutti quanti noi?
Personalmente io e te non abbiamo mai avuto modo di confrontarci, ma sono sicuro che io per primo ti avrei ignorato, se avessi letto certi interventi rivolti alla mia persona. E non per superiorità o per arroganza, ma per semplice buon senso.
Non credo che esistano posizioni preconfezionate, quando si decide di partecipare ad un forum. Bisognerebbe semplicemente lasciarsi andare ed essere genuini, che non significa essere sempre d'accordo con tutti. Nello stesso tempo trovo comunque preconfezionato l'atteggiamento di chi partecipa con lo spirito del bastian contrario. Una noia mortale. Anche perché non solo non aiuta il forum nel renderlo vivace e coeso, ma addirittura innesca antipatie epidermiche, spesso poi confermate da eventuali incontri vis à vis.
Riguardo al terzultimo capoverso, ti confesso che ho dovuto rileggerlo almeno 4 o 5 volte per capirlo. E se ho ben compreso, affermi di essere contraddittorio e non puntualmente lineare proprio in virtù del fatto che possiedi cognizione e senso del limite.
Qui secondo me andiamo sul difficile, perché proprio in virtù del fatto che possiedi il senso del limite dovresti essere capace di non oltrepassarlo e di dimostrarlo anche, magari non inserendo post come quello per cui è iniziata questa tiritera.
Io non ho mai pensato che tu sia di pensiero debole o scarsamente conscio della realtà (chissà poi perché ti vengono in mente certe idee). Penso invece, anzi ne sono certo, che mi diverto di più a parlare di polli in un'altra maniera, meno ermetica e più pratica.
Chiedo scusa per l'ulteriore divagazione a chi sta sicuramente sbadigliando.
Carlo