00 16/01/2011 23:02
Re:
Rachele1, 16/01/2011 21.53:

personalmente vado alle mostre a giudizio ANCHE PER CEDERE ESUBERI MA NON ESUBERI SCARTI (ESUBERI BELLI)..la coccarda mi interessava i primi anni, ora è una cosa non fondamentale per me.
Ma ripeto emanuele che per non creare questi inconvenienti e se tutti vogliono che le mostre a giudizio siano solo delle vetrine è giusto togliere animali in cessione sennò nascono fraintendimenti..in questo modo nasce quell'unica mentalità che desideri.
La mia proposta è di creare mostre a giudizio senza cessione animali a sto punto, così ognuno sa come deve comportarsi.
Ma le mostre a giudizio sono giuste, per i principianti stimolanti, entusiasmanti ecc..non devono essere tolte.. deve essere tolta la vendita dalle mostre a giudizio per non creare 2 mentalità espositive che creano solo fastidi reciproci.

Si ma va bene comprare all'estero ma tutti, chi più chi meno, hanno comprato a delle nazionali estere a giudizio non ai mercatini!
Ma perchè bisogna mandare la gente ai mercati se alle mostre a giudizio c'è l'occasione di avere animali buoni.

Appunto se vedi una bella donna la desideri ma il desiderio finisce se non la conosci e non ci esci :-).



Ma se la mostra a giudizio va intesa come "vetrina" mi domando io che senso abbia una vetrina che espone cose che non si possono comprare.. chiamiamola più correttamente museo.. Galleria d'arte..Oppure ancora meglio "reliquiario" [SM=g7367] .
Sapete quante persone verrebbero a mostre a giudizio così concepite? Allevatori, giudici e quattro gatti che ci sono capitati per caso passando di lì..
E difatti, con tutto che c'é la possibilità di acquistare animali, tutto 'sto gran popolo alle mostre avicole dove sono stata (in Italia) non l'ho visto mica.. tant'é che la prima volta che sono andata sono anche rimasta abbastanza male..nemmeno capivo da dove si entrava da quanta poca gente c'era in giro.
http://ilsognodellabarbuta.it/