00 22/01/2011 08:12
Credo sia necessario un chiarimento sulle frasi bamboccio e prima donna..i giudici italiani sono pochi e quindi uno può pensare ci siano dei riferimenti specifici. Ma quando si parla di giudici vorrei che nessuno si sentisse attaccato, siano italiani o stranieri, si parla di giudici in quanto organo, non ci sono riferimenti..pushok poi non conosce nessuno personalmente, quindi come ha già detto non ha a riferimento nessuno.
PEr quanto riguarda il confronto ben venga il chiarimento da parte dell'allevatore con il giudice, è un modo per entrambe di imparare, spesso non è possibile perchè il giudizio viene fatto giorni prima dell'apertura della mostra, in ogni caso ci saranno altre occasioni.
Purtroppo le critiche di un giudizio esistono semplicemente perchè c'è una parte di soggettività come in qualsiasi natura di giudizio.
Ci vuole tanta pazienza per essere giudici, l'allevatore deve esporre in un certo modo il fatto e il giudice rispondere in altrettanto modo..ma ognuno ha il suo carattere che non semplifica la cosa.
D'altro lato non è giusto neanche tappare la bocca a qualche allevatore deluso che può ricevere insufficiente per un esemplare campione e che quindi a destra e a manca dice la sua, l'importante è che corrisponda alla verità e abbia prove sennò è diffamazione.