00 25/01/2011 16:49
Re:
_gianluca88_, 25/01/2011 16.14:

Complimenti!
Secondo me le associazioni per incentivare l'ingresso di nuovi iscritti dovrebbero offrire a questi ultimi altre cose oltre alla possibilità di acquistare anelli o di partecipare alle mostre! Ad esempio qualche "corso" ,se così si può dire, sull' allevamento e la selezione di base! Così da attrarre gli allevatori alle prime armi! Magari anche la possibilità di comprare animali durante la mostra sociale a prezzi inferiori!
Queste cose le dico perche a quasi tutte le persone che vengono da me a prendere qualche animaletto propongo l'iscrizione alla nostra associazione e quasi tutti mi rispondono che non hanno intenzione di esporre, gli anelli non gli servono e che quindi per loro sarebbe inutile!
Il concetto è questo le associazioni devono avvicinarsi più al neofita che all'esperto per un motivo molto semplice, l'esperto nella maggior parte dei casi conosce la presenza dell'associazione e se non si è iscritto è perchè avrà fatto una serie di sue considerazioni; mentre chi è ai primi passi non la conosce e quindi potrebbe esserne interessato in maniera magiore anche solo per apprentere più cose!




Un'idea interessante, hai ragione, gli anelli interessano solitamente ai più esperti, ma i giovani allevatori, quelli ancora inesperti, hanno effettivamente bisogno di altri incentivi per accostarsi ad un gruppo.