00 25/02/2011 13:28
Re:
Ciao mi spiace molto per l'accaduto e ti posso dire quello che ho fatto io:
Io i polli li ho da mio padre nel suo cascinale e son a 100 mtr dalla casa dove abito , ma il pollaio essendo vicino a una stradina di passaggio(e in cui qualcuno la notte si apparta...)avevo un terrore dei ladri che dal vicino han rubato 2 volte !
1 Ho messo un faretto che si accende col passaggio della gente(25 €)e ho direzionato il sensore di passggio che fa accender il faro sulla parte alta della rete in modo che nn si attiva per eventuali galline che nella notte posson accidentalmente uscire nel parchetto , ma solo se qualcosa si arrampica sulla parte alta della rete

2 ho comprato un mini antifurto a trasmisione radio(48€)che è formato da una fotocellula (sensore di passaggio)che ho messo nel pollaio rivolta verso la porta d'entrata e verso sempre la parte alta della porta(sopra il metro e venti quindi nn interessa la botola delle galline che è a terra)e un allarme (grande quanto un pacchetto di sigarette)che ho messo in casa(100mtr)attaccato alla presa di corrente !
Ogni sera si accende il sensore di passaggio(ha un taimer a ore)alle 22 nel pollaio e se qualcuno cerca di aprire la porta o superare la rete suona l'allarme in casa in tempo reale [SM=g7355] nn facendo nulla allo stesso tempo nel pollaio!
Diciam che il mio carattere [SM=g7352] e il mio porto d armi han sempre fatto tutto il resto [SM=g7350] ma comunque mai nessun ladro!
O meglio appena messo il faro si accendeva spesso per qualche coppietta che con la macchina si avvicinava troppo (e che però cosi ha cambiato abitudine)e nei casi in cui in casa la notte mi suonava il DIN DON dell'allarme ... fucile in mano e giu nel pollaio... ma al mio arrivo con cani e luce solo gufi e gatti arrampicati sulla rete!
Ridendoci su [SM=x1650009] ho notato che il cane libero nel cascinale si era abituato ad andare a vedere il pollaio ogni volta che si accendeva il faro(per rincorrer i gatti soprattutto [SM=g7344] ) ma comunque nessun furto!
PS unica pecca... [SM=g7352] come faccio a far smetter i gufetti che in primavera si trovan a amoreggiare sulla rete del pollaio anche col faro acceso??? [SM=x1650009]


Corri più veloce del vento... il vento non ti prenderà mai
Corri ancora adesso lo sento...sta soffiando sopra gli anni tuoi.
Dammi la mano fammi sognare...dimmi se ancora avrai al traguardo ad aspettarti qualcuno oppure nooo...!