00 16/05/2011 23:46
solo un pezzo di bosco??come potrebbero autorizzarti??...scusa,ma cosa intendi??io penso che in un contesto"normale"per tenere 10 polli in un bosco(impresa per altro molto ardua)non ci dovrebbe essere bisogno di permessi,sopralluoghi o altro...comunque da qui a rifinire a piastrellare un pollaio,con deflusso per le acque nere,pozzetto annesso e antifurto ce ne corre!
Analizzando bene è anche un controsenso il fatto che diano il permesso per il possesso di avicunicoli e poi vietano qualsiasi struttura per il loro alloggio...forse pensano che uno li tenga in casa o li fa dormire sotto un noce...
anzi,a dirla tutta(e Saveria forse può contraddirmi..)anche i recinti non potrebbero essere fatti ,se non ricevendo dal Comune un permesso che individui la superficie come "FONDO CHIUSO"...
Quindi per la legge una persona può detenere avicunicoli solo in strutture adeguate(con le caratetteristiche richieste sarebbe davvero un'impresa!!) e soprattutto solo con il permesso del comune(quasi impossibile da ottenere !!!).
In alternativa strutture mobili o in alternativa....utilizzare un pò la teoria del"vivi e lascia vivere"...rimanendo sempre in allerta però,in virtù del fatto che se uno si alza male un giorno...può darti dei grattacapi non indifferenti!PURTROPPO!