00 23/04/2011 22:31
Re: una domanda
|=Lupaccio=|, 23/04/2011 20.52:

Anche io li ho in quel contenitore, ma credo sia più grande di un metro cubo, e per coperchio avevo messo ca calotta che avevo tagliato, più un pezzo di rete "appezzottata". Potrebbe essere una idea migliore (sopratutto per quelli che questi serbatoi non li trovano), quelle scatole portatutto in plastica che si trovano nei negozi di casalinghi. Hanno anche il coperchio. L'inconveniente del mio è che essendo grande, per prendere i pulcini dentro si fa un pò di fatica, in quanto è difficile arrivarvi, poi, se iniziano pure a correre...
MIchele, perchè hai messpo quel beverino a goccia per conigli se tanto c'è la bottiglia? Ma i pulcini da li riescono a bere? Il fondo è di segatura?
Nel mio c'è un misto di pozzolana e segatura, ma me ne pento della segatura perchè quando rovesciano l'acqua si imbeve e... credo che sprigioni ammaniaca. Non chiedermi perchè, ma già una volta misi le mani in un terriccio simile, fermentato e oltre alle esalazioni d'ammoniaca, era molto calda, potevo incubarci le uova... che sia un'incubatrice ecologica? Invece della lampada, visto che hai l'inconveniente del calore, sarebbe utile provare queste gabbie calde dal sito appena suggerito dall'amico gabriel69:

www.theincubatorshop.co.uk/it/products/details/486.html
Peccato che siano care, rispetto alla lampadina che con 8€ te la compri.



ciao lupaccio, una risposta alla volta.
la base misura m.1,10xm.0,96 , per cui grosso modo siamo vicino con le misure, punto secondo non ho idea di quelle scatole a cui ti riferisci perciò non posso esprimermi, se ti fanno ammattire per prenderli, usa la fantasia, procurati un retino per la pesca e vedrai che subito li prendi .
L'abbeveratoio per conigli l'ho messo per fare un'esperimento, perché se funziona risolvo il problema per tenere sempre l'acqua pulita, il fondo (lettiera) non è segatura ma crusca.
Per quanto riguarda la lampada per riscaldamento io il problema l'ho risolto perfettamente , perché invece di alzare od abbassare la parabola, con un regolatore di tensione diminuisco, oppure alzo la tensione elettrica variando cosi la temperatura della stessa in funzione del comportamento dei pulcini,
spero di essere stato abbastanza esauriente.
cioao un saluto a tutti...
Michele