00 30/06/2011 20:33
Re:
ultimoorizzonte, 30/06/2011 20.11:

Ecco le foto, infatti avevo scritto in privato a paxel solo che probabilmente avevo sbagliato indirizzo visto che le foto non erano arrivate....
Preciso anche qui qua è il problema: i piedi sono molto grandi e le oche traballano, camminano il minimo indispensabile e poi si mettono giù, la dieta è quella suggerita da paxel nel blog sulle embden, ora ho integrato con integratore di calcio e sali minerali, mi pare che vada meglio, corrono un po' e sono più agili, ormai hanno un mese.




Allora, come ti spiegavo via ffz ho avuto non pochi problemi con le prime nate per via di debilitazioni alle zampe: un apporto scorretto proteine/sali minerali. Cone le seconde sta andando decisamente meglio. Ho fatto una nuova esperienza con questa razza che a quanto pare deve essere alimentata come gli adulti fin da piccola, cioè foraggio tutto il giorno e solo alla sera granaglie( avena, orzo integrali e frumento con integratori). Le prime 2 settimane mangime ad libitum, io la prima settimana ho dato loro mangime al 22% di proteine,la seconda al 18,50%. Durante queste 2 settimane solo ed unicamente mangime. Poi ho proseguito col mangime al 18,50% ma solo alla sera e di giorno foraggio, questo per la terza settiman; dalla quarta settiman in poi alla sera ho cominciato a dare loro cereali integrali con grit e olio di fegato di merluzzo e integratori... Lievito di birra in acqua sempre: un cucchiaino da tè con medesimo di zucchero per ogni litro di acqua o per ogni litro e 1/2.

allevamentoocadiembden.over-blog.it/#
[Modificato da paxel 30/06/2011 20:37]
http://allevamentoocadiembden.over-blog.it/pages/allevamento-5113781.html