00 26/08/2011 15:45
Re: Re:
diba62, 26/08/2011 14.59:




Secondo me sei troppo ottimista,di solito chi decide di imporre un determinato "standard" non lo applica a se stesso, basta vedere Hitler. Seguendo una logica oggettiva avrebbe dovuto autoeliminarsi,e sono sicuro che ad un eventuale controllo anche altri capi nazzisti risulterebbero fuori "standard".
Per quanto riguarda il tema avicoli sono pienamente daccordo con Rachele e Saveria. Ritengo inaccettabile l'idea di sopprimere pulcini solo perchè non corrispondono a ciò che si ha in mente,non possono essere equiparati ad un pezzo di marmo dal quale si è ricavata una scultura non soddisfacente.Nella mia zona a volte i commercianti di mangimi regalano come promozione 10 pulcini ogni 25 kg di mangime aquistati Chi per determinate selezioni ha bisogno di grandi numeri potrebbe magari sfruttare un tale sistema per liberarsi degli "scarti"(non credo che sia piu economico ucciderli e gettarli nella spazzatura) e non è detto che tutti finiscano in pentola.Ad esempio tutti i cani e i gatti abbandonati nella mia zona sono stati adottati da persone che ci hanno anche speso per curarli in seguito ad incidenti nonostante fossero solo bastardini.Cedere animali non in standard non è una cosa negativa sempre che si dica chiaramente ciò che si cede.Anche perchè nessuno può conoscere l'esatto patrimonio genetico di un suo pollo e quindi tutte le sue potenzialità sia positive che negative altrimenti da campioni nascerebbero campioni e la selezione sarebbe finita. Anche io sono contrario a dare pulcini ai bambini specialmente se non sono educati ad avere animali e se i genitori non hanno mai visto un pollo.Ritengo molto importante per la diffusione delle varie razze la cessione e spedizione di uova perchè non sempre esistono allevatori nella propia zona.Senza questo sistema io non avrei mai incominciato ad allevare le varie razze e per questo ringrazio quei membri del forum che si sono presi la briga e il disturbo di spedirmi le uova.



Ortona lontano non é.
Se ti serve qualcosa di quello che ho, vivo o uovo, non hai che da dirlo..Dalla tue parti ci passo circa il 15 di settembre. [SM=g7347] .
Se invece non ti serve niente uguale..quoto quello che dici [SM=g7372]


http://ilsognodellabarbuta.it/