00 20/08/2011 17:52
Un millefiori su base genetica diversa non potrà per forza di cose avere uguale fenotipo inteso come identico. Sarà magari simile ,confondibile, molto vicino ma non uguale. O almeno non uguale nei due sessi.


Anche in questo caso ci siamo sgolati in centinaia di post nel dire che un gallo di colorazione selvatica , perniciata , collo oro, dorata , dorata frumento, frumento sono rispettivamente più simili fenotipicamente tra loro ( quasi indistinguibili) rispetto alle loro rispettive femmine che sono decisamente più diverse fra loro.


Se guardi con attenzione peraltro il livello tecnico con cui vengono affrontati i molteplici argomenti anche qui in Italia ( ed intendo su questo forum ) non ha nulla da invidiare ai forum esteri.

Forse ti sei ravveduta e ai capito come va inteso il famoso "allevare in standard"

Ogni allevatore parte con quello che ha a disposizione ed inizia un percorso di miglioramento ed implementazione della sua cultura avicola proprio per poter in seguito contribuire ad allevare razze rare, creare nuove colorazioni, selezionare ceppi superiori.

il gioco di cercare i difetti in un pollo può servire come allenamento per principianti ma selezionare secondo standard non può certo limitarsi a questo ,ne tantomeno esibire il bel pollo acquistato in Germania od Olanda per intercessione di entità superiori .......