00 07/09/2011 10:58
Vedi Rachele.... esco un attimo fuori tema !!!
Oggi ci spieghi nei particolari ciò che è accaduto e che solo intuitivamente avevamo capito da tanti piccoli particolari.
La persona da come la descrivi è lo stesso tipo con cui ho avuto a ridire più volte . La differenza è che se ero un socio della tua associazione io lo facevo impazzire prima di dargliela vinta .
Anche nelle riunioni federali dove parla parla parla la sua sinfonia è stata più volte interrotta dai miei interventi che lo riportavano alla realtà ,visto che tratta la federazione come una cosa di sua proprietà.

Le presunte lesioni agli organi ...sono sacrosante quando si nota il distacco di chi non vuole cambiare imperturbabile e sicuro di essere intoccabile .
Invece intoccabile non è ,ne tantomeno deve fare la morale agli altri . Ci sono associazioni apposite per occuparsi di moralismo spicciolo non una federazione di avicoltori.


Mi fa rabbia ti dico la verità che alcuni che sono nati come avicoltori proprio qui o leggendo notizie sui polli scritte su internet si siano uniformati al pensiero di 4 ceci.
D'altra parte un po li capisco ,se parlassero qui sul forum verrebbero automaticamente esclusi dalla possibilità di passare di grado l'agognato titolo ( purtroppo abbiamo esempi di persone messe in parcheggio).
Mi fa ridere poi la storiella della mancanza di giudici . Sembra quasi una Laurea a giudicare dal programma ( per nulla esplicito e condiviso dalle associazioni che sono all'oscuro del metodo formativo ne tantomeno lo hanno mai approvato . Io ad oggi come socio non so se quello che viene insegnato ai miei futuri giudici è in linea con quanto richiesto . Chi controlla ?)

Meno male che io non ho ambizioni in questo senso( nonostante le allusioni del Pekin boy) o meglio ho una preparazione professionale che mi permette di destreggiarmi con gli oligarchi mettendoli in difficoltà.
Il problema è che le piante giovani se vengono su con la gobba difficilmente si raddrizzano per quello mi sono scannato più volte coi baby cerca difetti.
Per farli un po svegliare e dirgli che domani anche con il grembiule bianco dovranno dimostrare di saper dialogare con tutti gli avicoltori al contrario dei superamici autoproclamatisi saggi.


Insomma un bel problema.
Un bel vivaio di giovani qui su internet e poi si guastano caratterialmente acquisendo tutti i difetti peggiori di chi devono andare a sostituire.

Nulla di male se non fosse che ci va di mezzo la voglia di allevare ed esporre a manifestazioni a giudizio.

Per ora mie congetture magari mi sbaglio e spero di farlo.
Ma uno che ti scrive : Lascio fare l'insegnante a chi si sente di farlo...
non è certo la persona curiosa che scriveva scriveva e sciveva post con l'entusiasmo di un giovane avicoltore .
Beh forse se fa questo effetto "il bambino è riuscito proprio male!!!! "
Per comprendere il mio messaggio cifrato consiglio la lettura di questo pezzo.
www.fiav.info/html/7varie/varie056.html
[Modificato da Crestillo 07/09/2011 11:13]