00 27/08/2011 08:44
una piccola carta mondiale
Vorrei fare una piccola carta guida per sapere cosa intendono quando scrivono un qualcosa che ha per noi e per altri interpretazioni diverse


GERMANIA
porzellanfarbig: struttura di disegno tradotta letteralmente con porcellana, intendono la struttura del disegno millefiori


AMERICA
con millefiori semplicemente, intendono la variante oro, oppure una razza, la barbuta d'Uccle

nella Brahma con buff (tradotto letteralmente in fulva), intendono la fulvo columbia. Dal momento che è semplicemente una "forma" oro della columbia argento semplificano con "BUFF" (fulvo columbia) AND "LIGHT" (bianco columbia).

Nell'ameraucana come in molte altre razze BUFF E'UN QUALCOSA DI DIVERSO!!Dal momento che non esiste nessuna colorazione fulvo columbia in questa razza o colori che vanno dall'oro vs argento, per buff si intende, SEMPLICEMENTE BUFF(fulva)!!

PASSIAMO AL SILVER DELL'AMERAUCANA
la silver è riferita alla SILVER DUCKLING, dal momento che non esiste la Golden Duckwing o Black Breasted Red VIENE CHIAMATA SEMPLICEMENTE SILVER!!

nell'araucana INVECE c'è anche la gold duckling e la Black Breasted Red. PER CUI IL NOME RITORNA ALLA SILVER DUCKLING!!

si tratta di 3 forme di oro vs argento nel disegno ala d'anatra.
Black Breasted Red è la nomenclatura per l'oro solido geneticamente. Gold Duckwing (ala anatra oro) è il nome PER IL MASCHIO che è mezzo oro e mezzo argento. Silver Duckwing (ala anatra argento) è semplicemente argento.

Alcuni la confondono con la Brow-Red ma questa non ha un triangolo bruno rossastro nelle piume dell'ala.

IN ITALIA

con fulvo columbia e bianco columbia intendono la varietà a columbia nero, poichè esiste anche la columbia blu sarebbe bene ogni volta specificarlo.

Ermellinata è la vecchia nomenclatura della attuale bianco columbia nero

nana calzata camoscio pagliettata, chabo fulvo picchiettato, barbuta d'anversa fulva a perle bianche..altro non sono che picchiettate, rientranti nella formula delle mottled

porcellana = millefiori porcellana
[Modificato da Rachele1 27/08/2011 08:55]