00 06/09/2011 11:01
Re:
StarFish_Ge, 06/09/2011 10.33:

Poco tempo fa mi è capitato di vedere in un negozio specializzato una coppia selvatica con prole nata da pochi giorni, erano molto protettivi, se ti avvicinavi troppo loro si lanciavano come siluri verso il vetro!



Sono comunque contraria all'importazione di selvatici dall'amazzonia..anche perché sono delicati, di difficile adattabilità e spesso destinati a morte certa perché affidati a gente incapace di tenerli.
Coloro che pescano questi pesci in loco, sono persone di nessuna cultura; non hanno né rispetto né amore per questi animali, pensano solo al denaro..
Quindi mettono reti, pescano e tra il pescato scelgono gli esemplari che abbiano determinati requisiti di forma e colore tali che li rendano appetibili e dunque smerciabili; il resto - che é poi la gran parte - lo buttano via alla rinfusa e spesso lo abbandonano spiaggiato con il risultato di impoverire progressivamente la fauna ittica del bacino del rio della amazzoni.
Oramai ci sono varietà di allevamento asiatiche bellissime, altre meravigliose di selezione tedesca capaci si soddisfare anche i più esigenti: pesci nati e cresciuti in vasche e dunque non sofferenti se ivi relegati.


[Modificato da pushok-mc 06/09/2011 11:03]
http://ilsognodellabarbuta.it/