00 20/09/2011 18:54
La Delaware, insieme alla New Hampshire, è considerata in America fra le migliori razze da carne, la produzione delle uova è buona. Sono entrambe a duplice attitudine. C'è poi un moderno incrocio con il Cornish che ha avuto un vero e proprio boom.


I soggetti presi nei grandi incubatoi non sempre producono esemplari che rispecchiano lo scopo o l’attitudine originaria della razza, molte razze (soprattutto la Rhode Island e l’Australorp) sono state selezionate per la produzione di uova grandi diminuendo così la qualità della carne e l’attitudine alla cova.

Un'altro esempio è la Orpington: l’attuale Orpington è diversa da quella creata da Cook per la produzione di uova e carne. La selezione ornamentale ha aumentato il piumino e la massa ma lo sviluppo della carne è minore. Inoltre ha allungato i tempi di accrescimento e la necessità di attenzioni nell’alimentazione, soprattutto durante lo sviluppo scheletrico.
E’ diminuita anche la ovo deposizione e la fecondità delle uova per il folto piumaggio cloacale e la mole pesante dei galli, durante gli accoppiamenti hanno più difficoltà a correre e salire sui dorsi delle femmine.
[Modificato da Rachele1 20/09/2011 18:59]