00 22/09/2011 17:23
Re:
nuvola.64, 22/09/2011 16.07:

(Nur): mi ha già passato la mente tra le idee da mettere in pratica.Non è male, provvederò.
Matmol: Ce l'ho già sempre a portata di mano quando lascio pascolare le galline sul mio terreno per eventuali attacchi di astori o poiane, mio marito ha la porta d'armi, io no ma ho la mira meglio di lui...
Pushok-mc: Molto chiaro la tua spiegazione, lo terrò in mente e mi farò presente che se vogliano veramente mi stendono tutto quello che vive qui. Credo che raccogliere prove è sempre utile per il giorno (ancora lontano) che trasloco e che da un posto fuori del loro raggio al sicuro con tutti i miei cari animali posso fare denuncia tranquilla senza dover pensare alla loro vendetta qui.
Sono veramente alle strette tra le loro attività ma non mi faccio intimidire, raggirare o cambiare abitudine perché avrebbero la meglio su di me.



Veramente esistono tempi di prescrizione del reato; normalmene 3 mesi a partire dalla data del fatto. Dubito quindi che tu possa denunciare queste persone efficacemente per quello che hanno fatto nel tempo ancora lontano in cui traslocherai in altro posto.
Se in Italia ci sono tanta corruzione impunita, tante violenze impunite, é il risultato della gente che ha paura delle possibili vendette altrui e rinuncia, per questo, a tutelare i propri diritti nelle opportune sedi che - per quanto abbastanza malfunzionanti - sono pur sempre migliori di consigli relativi a un fucile, al taglio delle gomme, alle mazzate, all'occhio per occhio. Paradossalmente la paura delle conseguenze negative che derivino non già dai cattivi comportamenti - quasi sempre assolti - ma dal comportarsi bene e secondo le regole é la rovina di questo paese difficilmente vivibile.
www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU
Tanto per avere un'idea...Non é che si sbagli tanto
http://ilsognodellabarbuta.it/