00 22/09/2011 08:06
Re:
cliveclive, 22/09/2011 01.29:

Io penso che il microchip non sarebbe una cattiva idea.
Certo, costa di più, ma ha dalla sua parte il fatto che lo puoi inserire quando vuoi e non in determinati periodi. Quindi, anziché comprare cento anelli per poi selezionare dieci polli, secondo me converrebbe comprare dieci microchip ed inserirli ai polli prescelti dopo aver effettuato la selezione, più avanti con l'età e lasciare gli altri senza nulla, tanto nella maggior parte dei casi finirebbero in pentola... A che servirebbe in tal caso un anello? A buttare via denaro.
Sarebbe anche gestibile una banca dati, così come avviene per l'anagrafe canina e felina e basterebbe un lettore non solo per riconoscere il soggetto, ma anche per ricollegarlo ad un allevatore in tempo reale.




??????

Almeno l'allevatore disonesto .....puo' tranquillamente inoculare il microchip ad animali di diverse eta'....... e spacciarli per giovani novelli (esposizione, vendita ecc...)

o bisogna portare ogni pollo dal veterinario o ASL per il microchip ...... dove ci rilasciano un documento che attesti data di nascita,colorazione ecc.....
bel business sopr. per i veterinari [SM=g7349]
[Modificato da LEONE19@ 22/09/2011 08:07]