00 05/10/2011 11:55
Re: Re:
matmol, 05/10/2011 06.34:




per i miei gusti sti francesi non hanno proprio niente di invidiabile anzi... l'unica interessante ripeto per quel che mi riguarda è l'ardennese che però ero convinto avesse la faccia color mora... mah... chissà che non sia un'altra razza...



Un francese venendo da noi penserebbe esattamente la stessa cosa..con una sottile differenza: i francesi hanno una nutrita serie di razze autoctone che preservano ed allevano gelosamente; di molte razze grandi esistenti ed autoctone, hanno provveduto a selezionare la variante nana, così da consentire anche a chi non ha tanto spazio e denaro (che i polli grandi costano molto di più sia a livello di mantenimento che a livello di impegno gestionale) di allevare.
Noi cosa abbiamo di grazia Matteo? Alle poche mostre italiane alle quali mi sono recata nell'ultimo anno non é che abbia visto tutto questo pullulare di autoctoni, ed anzi, il 90% dei soggetti esposti é di importazione tedesca e/o olandese.. ma mera importazione eh?..Cioé chi li ha esposti non ha fatto ne tanto né quanto di mettere due uova in incubatrice e farle schiudere.
Io credo Matteo che sia d'obbligo un po' di rispetto per il lavoro altrui e considera che ho circa 200 altre foto da mettere e mi ci vuole tempo giacché, se hai notato, per ogni razza ho postato anche denominazione e colore al contrario di quel che abitualmente si fa con il risultato che solo i soliti capiscono qualcosa mentre gli altri guardano distrattamente una carrellata di indefinibili ed anonimi polli. Me questa critica disfattista mi fa altamente incazzare, scusami.

[Modificato da pushok-mc 05/10/2011 11:58]
http://ilsognodellabarbuta.it/