00 18/01/2012 09:12
Igor proprio quello dicevo..Non é possibile paragonare questo due tipo di situazioni; lo stupefacente é che la nostra legislazione - pur prevedendo numerose norme a tutela del benessere animale, persino nel trasporto verso il mattatoio - permetta gestioni come quella dell'allevamento intensivo di cui sopra pur essendo possibile ottenere risultati analoghi con soluzioni che prevedano vita migliore per gli animali.
Ho messo il link sopra non per fare un paragone dall'esito scontato; posto che per il consumatore tipo un uovo é un uovo, normalmente di un certo calibro, normalmente rosso di guscio (almeno da noi), normalmente in una confezione recante decorazioni ipocritamente "campagnole", ho voluto mostrare quanto di fronte ad un'apparente identico risultato (l'uovo) possano retrostare realtà completamente differenti per il benessere animale, questo per fornire alle persone che magari non hanno queste informazioni e che pur tuttavia sono interessate al benessere animale di fare una scelta consapevole.
L'unico modo che ognuno di noi ha per agire nel suo piccolo é boicottare la produzione fatta in un certo modo. Lo schiaffo di un puffo ad un gigante ma pur sempre qualcosa.
[Modificato da pushok-mc 18/01/2012 09:13]
http://ilsognodellabarbuta.it/