00 23/01/2012 12:48
Re: Re: Re: Re:
emanuele-70, 23/01/2012 10.30:




convengo con te nel discorso dovrebbe essere piu' scientifico anche se penso che il paese di origine per primo dovrebbe avere le idee piu' chiare in merito e non accettare questo per cui penso che per primi dovrebbero muoversi i belgi e chiamere in modo differente le due colorazioni portare le modifiche all'E.E. e chiedere che il resto d'europa si unifichi alle decisioni prese puo' anche darsi che cio' sia stato gia' trattato e noi stiamo parlando a vanvera
ciao emanuele



Non credo Emanuele..la generalità degli allevatori Belgi guarda con disgusto la selezione tedesca [SM=g7375] .. Per loro quello non é un quaglia, punto.
Per noi invece potrebbe essere diverso, dato che nel nostro territorio coesistono entrambe le varietà.
Mi sembra di aver capito che attualmente, la valutazione della colorazione quaglia i giudici la facciano secondo i propri gusti convincimenti personali in merito; c'é dunque chi la preferisce più rossa..chi più chiara.. Penso che inserire due sottocategorie di colorazione sia di indubbia utilità anche per loro: permetterebbe un apprezzamento più obbiettivo ed anche più facile e.. meno eventuali discussioni post giudizio.
http://ilsognodellabarbuta.it/