00 28/09/2012 17:33
Re: Re:
Amaranto48, 28/09/2012 12.09:




Questo pollaio è molto ben fatto e l'avevo preso in considerazione, mi lascia perplessa solo una cosa, come si blocca la base alla terra per evitare che una volpe vi scavi sotto ed entri allegramente nel pollaio?
Feci la domanda ai venditori ma non mi hanno dato una risposta soddisfacente. Quindi ho optato per un allargamento del mio originario tramite operai, cementando bene la rete tutto intorno e coprendolo. Tra tutti i lavori effettuati in varie fasi successive, non ho il coraggio di calcolare quanto ho speso [SM=g7364] ma, come si dice, capriccio non fu mai malpagato. Appena possibile allego foto. [SM=g7350]
Daniela



Debbo dire che fortunatamente non ho mai avuto questo inconveniente. Alcuni dei miei sono semplicemente poggiati in terra su una fila di mattoni. Debbo dire però che sono tutti relativamente vicini a casa ed un eccessivo "macchinare" del selvatico per aprirsi un varco da sotto scavando, da be, sarebbe con alta probabilità subito scoperto dai miei cani... con relativa messa in fuga del predatore.
Certo in caso di pollai da collocare isolati in posti con saltuaria presenza umana io non mi fiderei di alcuna di queste strutture; Non sono adatte.


http://ilsognodellabarbuta.it/