00 28/09/2012 21:09
Re: Re: Re:
pushok-mc, 28/09/2012 17.33:



Debbo dire che fortunatamente non ho mai avuto questo inconveniente. Alcuni dei miei sono semplicemente poggiati in terra su una fila di mattoni. Debbo dire però che sono tutti relativamente vicini a casa ed un eccessivo "macchinare" del selvatico per aprirsi un varco da sotto scavando, da be, sarebbe con alta probabilità subito scoperto dai miei cani... con relativa messa in fuga del predatore.
Certo in caso di pollai da collocare isolati in posti con saltuaria presenza umana io non mi fiderei di alcuna di queste strutture; Non sono adatte.





Mi confermi quanto sospettavo. Io purtroppo il problema delle volpi ce l'ho, ma sopratutto quello delle donnole. I pollai in legno hanno anche il difetto di modificarsi con il tempo e di non chiudere più bene, lasciando spazi di cui le donnole approfittano. Io ho modificato il mio come da foto. Nella prima vedi la versione originale e poi l'allungamento e la chiusura, tutto cementato alla base.Comunque se dovessi rifare il tutto, in legno non lo rifarei più, per quanto bello.