00 30/03/2013 19:46
dalle mie ricerche nel forum sembrerebbe proprio di no, ma magari li chiamate in un altro modo
ciao a tutti, anche se seguo da un po' di tempo questo è il mio primo post (per una mia presentaione vedete nella sezione dedicata) e voglio cominciare cercando chi come me alleva le galline in un pollaio mobile.

Per pollaio mobile intendo un pollaio che possa facilmente essere spostato sul terreno permettendo alle galline di razzolare sempre erbetta fresca. Nel frattempo, nel mio caso, questo permette di concimare ben bene e smuovere gentilmente la crosta superficiale preparando il terreno stesso alla semina e di risparmiare benzina di decespugliatore. Esistono alcuni siti in lingua inglese che si occupano di chicken tractors e sono molto diffusi in diverse nazioni ma qui in Italia non sembrano godere di molto interesse.

Presto posterò le foto del mio attuale prototipo (pare un regalo di Bertolaso ai terremotati ma mi sono arrivate 5 galline tutt'ad un tratto e ho dovuto costruire immediatamente il ricovero con il materiale che avevo)

C'è qualcuno interessato a parlarne? ho così poca esperienza che anche un allevatore stanziale ha praticamente tutto da insegnarmi...

Christian
da PicuraNiura
Christian
da PicuraNiura