00 16/06/2013 16:10
Fulko: gli orecchioni non sono il massimo e l'ho scritto, probabilmente diventeranno rossi con poche tracce bianche. su questo si dovrà lavorare, ma come ho scritto altrove nel forum questi esemplari sono i primi nel progetto di selezionare la nuova colorazione. è ovvio che non riuscirà un Polverara da primato, ma sarà un esemplare su cui lavorare per le prossime generazioni. tra l'altro nel ceppo rossetto la pelle di molti capi è gialla come nelle polverara più antiche, e i tarsi di questo esemplare sono gialli con chiazze nere-verdi, come quelle di un'Ancona.
sulla mole: Come fai a giudicare da due foto di un animale di 4 mesi a stabilire senza avere metri di paragone la mole che raggiungerà da adulto? Io aspetto i 10-12 mesi per capire su quale peso si assesterà un polverara. io aspetto sempre almeno 6-8 mesi anche per capire quale sarà il portamento dell'animale adulto, anche se per questo esemplare hai ragione e probabilmente avrà portamento più orizzontale, visto il padre.
il petto preferirei che fosse abbastanza forte e lungo ma non troppo largo: i capi con petto troppo largo potrebbero finire per assomigliare troppo ai cornish usati negli anni '90 per ricostituire la razza. comunque perché non metti le tue foto di galletti di 4 mesi così vediamo la differenza nel petto e le caratteristiche di razza? sono curioso di vedere come stanno crescendo i tuoi capi.
Andrea
contatto skype: andrea.mangoni