00 29/12/2013 00:21
Un altro caso simile
Da circa due anni,vi era una coppia di Coturnici che sentivo cantare e che si avvicinavano spesse volte nei pressi del mio pollaio, sicuramente perchè avevano sete, e cosi' in queste due estati ci lasciavo fuori dei bassi contenitori con l'acqua e li osservavo quando venivano a bere è si erano pure moltiplicati. Ma purtroppo alcuni cacciatori bracconieri senza pietà, quando si è aperta la caccia,li hanno scoperti e li hanno sterminati tutti,anche se le Coturnici sono protetti.
Queste cose purtroppo succedono solo in Italia,(che alcuni cacciatori e non tutti), violano le proprietà altrui,ed anche se sono recintati e vi è ancora il frutto pendente, scavalcano e fanno bracconaggio anche di specie protette, ed in questi casi è vietatissimo e si risponde di violazione di proprietà e di domicilio e violazione alla caccia di frodo, specialmente quando vi è una abitazione e queste fatti vanno denunciati. Inoltre esercitano la caccia nei pressi di villini senza rispettare le distanze di legge tra un villino e l'altro è sparano a tutti gli animali che incontrano.
Mentre in Gran Bretagna, non solo si pagano meno tasse sulla licenza di caccia, ma i cacciatori possono andare a caccia esclusivamente nelle riserve autorizzate,oppure solo nei terreni di loro proprietà o con autorizzazione scritta dal proprietario del terreno, mentre negli altri posti è vietato e la selvaggina si riproduce e si moltiplica.
In Italia,oltre alle tante riforme necessarie che dovrebbero fare, specialmente la riforma elettorale al fine di noi cittadini avere la possibilità di votare è dare la nostra preferenza a chi vogliamo che ci rappresenta, (e non con il sistema sbagliato che vi è adesso), abbiamo bisogno pure della riforma della caccia e la cosa giusta sarebbe come il sistema venatorio dell'Inghilterra.
[SM=g7345]