00 08/03/2010 00:20
Allora quando fanno vedere quei documentari, dove la volpe vuole avvicinarsi ai nidi delle oche selvatiche per rubargli qualche uovo o pulcino e queste ultime che difendono la prole addirittura passando al contrattacco facendo fuggire la povera volpe, che sono finti? Se un'oca selvatica anser anser è capace di mettere in fuga una volpe, figuriamoci una razza domestica, che è almeno il doppio cosa è capace di fare.
Cmq come ho già detto in altre discussioni io ho le cignoidi da anni, la volpe viene, perchè trovo gli escrementi nel terreno e finora non me ne ha ammazzata nessuna.
Vi dirò di più, quando do il mais alle oche, i miei cani che pesano 20 kg l'uno (maremmano a parte), vanno a rompergli le scatole perchè vogliono mangiare pure loro il mais. Le care e innoque ochette (sia maschi che femmine), circondano i cani e si avventano al loro collo con una tale ferocia da fargli male sul serio.
A questo punto mi chiedo e lo chiedo anche a voi: cosa può fare una volpe o peggio ancora una faina quando si trova di fronte un branco di oche assassine, che non solo aggrediscono dei cani, ma addirittura capaci di attaccare delle persone?

Stefano

www.seramaitalia.it

seramaitalia@gmail.com