00 21/01/2011 22:32
Re: Re:
pushok-mc, 20/01/2011 23.28:



[SM=x1650009] Bah.. chi abbandona per le critiche mi sa tanto di gran bamboccio, soprattutto se si prende la responsabilità ed il disturbo di andare a fare il giudice...Non é una cosa che ti raccomanda di fare il dottore.
Un giudizio può, per sua natura, condurre ad antipatie ed ostilità. Se tu vai a fare il giudice, queste cose te le aspetti, fai comunque il tuo lavoro e passi avanti non che prendi a pretesto le critiche e gli attacchi per fare il piagnone ed andartene.
Se poi, invece, devi fare la primadonna capricciosa con pretese di insindacabilità, meglio che ti sotterri con le tue mani che fai migliore figura oppure che te ne stai a casa tua e risparmi ai tuoi contraddittori situazioni imbarazzanti.
La diffusione dell'avicoltura non la fa solo la federazione in questo paese.
Tanto per non andar tanto lontano, io ad esempio non sono mai stata iscritta da nessuna parte ma a casa mia i polli ci sono arrivati lo stesso e li allevo da qualche annetto oramai.. federata o non federata..Poi i miei polli ovviamente faranno pietà perché non vado alle mostre..
Da dire che il pollame, personalmente, lo allevo per il mio piacere, non per andare a farmi grande e bella perché vinco un'esposizione.
Io rispetto chi ha bisogno di questo genere di approvazione pubblica e/o qualificata (da parte di un giudice) per trarre il massimo stimolo dal suo hobby ma non necessariamente chi non ritiene di farlo per i propri motivi può essere sol per questo sminuito o tacciato da boicottatore dell'avicoltura nazionale.





Che cosa c'era in quel bicchiere da farti ridere cosi tanto..
Per me non esiste nessun bamboccio e nessuna primadonna,si tratta semplicemente del modo in cui alcuni espositori criticano un giudizio. Se non trovo corretto un giudizio chiamo semplicemente il giudice di fronte alla gabbia e ne discuto in modo costruttivo,non vado a criticarlo a destra e a manca.Senza dimenticare molte persone che nn allevano un bel niente e hanno anche il coraggio di criticare il lavoro e il giudizio altrui.Io non direi ne bamboccio ne primadonna se prima nn mi fossi messo nei panni di chi sceglie di abbandonare stufo di ogni cosa,non solo delle critiche e questo non vale solo per un giudice ma anche per un'allevatore. [SM=g7367]
http://pollidaornamento.blogspot.com/
Fabio.