00 26/02/2011 15:18
Ciao, non intendevo offenderti ne tantomeno essere critico nei confronti delle donne in senso generalizzato. Io ho parlato solo di allevamento e in particolare di certe razze.

E' innegabile che le donne, ma ovviamente esistono le eccezioni, sono portate per natura ad essere contrarie a certi sport prettamente maschili. Questa non è una posizione "maschilista" (atteggiamento che non mi piace come il suo estremo il femminismo) ma un dato di fatto.

Per farti un esempio io allevo anche cani da caccia. Nessuna donna è mai venuta a stanare con noi una volpe o, che io sappia, è mai diventata un terrierman! Anzi, la maggior parte degli animalisti più fanatici si trovano proprio tra il gentil sesso.

Quindi rimango con serenità sulla mia posizione.

Parlando poi del carattere negli animali devo dirti che il motivo che li spinge all'agonismo non è imposto dall'uomo ma nacse da pulsioni istintuali prettamente genetiche.

L'uomo pone un freno alle conseguenze di queste pulsioni dettando le regole delle competizioni ma non in altro modo. Chi nega questa evidenza deve ancora imparare molto riguardo l'etologia e l'allevamento degli animali.

Ti saluto in amicizia e ti chiedo di non alterarti troppo se, involontariamente, ho toccato argomenti che non condividi.

Bless :)
[Modificato da Daniele Santoni 26/02/2011 15:24]