00 18/03/2011 20:57
Re:
avicolturacampana, 18/03/2011 08.03:

Salve a tutti, ho da poco comprato un incubatrice FIEM con voltaggio uova automatico; spesso mi allonto per 4/5 giorni e non ho possibilita' di rifondere l'acqua ne controllare il livello d umidità, vorrei automatizzare l'umidificazione.
Come fare?
quale strumento comprare?
è efficace?

Grazie



Ciao io ,per il tuo stesso motivo cercavo un'incubatrice automatica anche per l'umidità, poi ho trovato su un sito un aggeggino che si chiama "sistema di pompaggio" e ho provato aprenderlo !
In pratica è un mini computerino che colleghi alla corrente e ha un sensore da metter nell'incubatrice per rilevare T e umidità !
Tu inposti l'umidità che desideri(di fabbrica 45% ma poi modificare )e se il sensore rileva un valore diverso ,ci pensa lui a immettere acqua nell'incubatrice tramite un tubetto che la prende da un serbatoio che metti vicino!
é abbastanza comoda e funziona bene ...per lo meno io l'ho provata per la prima volta con la scorsa incubata e il problema grosso è stato che ho sbagliato a programmare l'umidtà e invece di memorizzare 47% ho cancellato la memoria azzerando tutto [SM=g7355] in pratica ho fatto reset ! [SM=g7362]
Che fiem hai? la mia è piccola da 30 uova e per questa misura va bene poi piu grandi nn so!




Corri più veloce del vento... il vento non ti prenderà mai
Corri ancora adesso lo sento...sta soffiando sopra gli anni tuoi.
Dammi la mano fammi sognare...dimmi se ancora avrai al traguardo ad aspettarti qualcuno oppure nooo...!