00 01/08/2011 17:41
Re:
ursula.eva, 31/07/2011 22.31:

quanta energia va sprecata in questa discussione! Mai, ma mai ho visto una cosa del genere in un forum estero [SM=g7362] . Sarà il caldo che fa venire tutte queste polemiche????? [SM=g7355]



Forse perché in molti dei forum esteri esiste una funzione automatica che ti esclude automaticamente se per un tot tempo non fai il login e/o addirittura se non partecipi inserendo post tuoi (ad esempio Plumage).
In alcuni addirittura é l'amministratore che ti invita con messaggio a fare la tua presentazione se questa non é stata fatta entro un tempo ragionevole dall'iscrizione: se non si ottempera si viene cancellati.
Le polemiche in realtà sorgono non tanto in ragione di quei molti utenti che magari si sono loggati per carpire le informazioni di cui necessitavano senza più ritornare - innocui - bensì in ragione di certune metodologie che non esiterei a definire irrispettose ed a volte anche larvatatamente intimidatorie, portate avanti da alcuni utenti del forum (utenti un tempo molto attivi poi improvvisamente ammutoliti per partito preso) tramite lo "spionaggio" in veste nascosta delle discussioni che qui si tengono.
Evidentemente i personaggi che criticano ferocemente in altre sedi questo forum ed alcuni suoi membri (rei di aver particolarmente in uggia i 90° e di essere incapaci di ingozzare in passività un rospo dietro l'altro) hanno la necessità vigliacca di star nascosti nell'ombra per fare le loro critiche e per perpetrare il loro insulso pettegolare, volto - quest'ultimo - alla sistematica discriminazione ed ostracizzazione di coloro che rifiutano di allinearsi ad un certo tipo di sistema ed ad una certa gestione; Considerato questo stato di cose, ecco allora che l'anonimato, da "innocuo vezzo", viene ad acquistare la propria autentica ragion d'essere: quella di consentire a costoro di mantenere la buona facciata e la credibilità che talune sedi ufficiali esigerebbero.
http://ilsognodellabarbuta.it/