00 10/11/2011 13:09
Re:
[SM=x1650009]

nuvola.64, 10/11/2011 00.04:

Una relazione burrascosa al massimo, stai pensando agli incroci tra queste due spezie, che mente ossesionata di genetica hai? Faine e donnole stanno lontani dove c'è presenza di gatti, perché gatti mangiano i piccoli di queste due spezie. Invece martore mangiano piccoli di gatto e non se ne frega né di presenza di gatti né di cani, né dell'uomo.



[SM=g7350] Diana no!!!!
Lo chiedevo perché non sapevo effettivamente chi ringraziare dell'assenza di questi predatori!!
Io ho sempre avuto l'idea che fosse per via dei miei gatti che mustelidi vari non frequentassero le prossimità della mia casa ed i miei pollai (dove invece i gatti soggiornano spesso e volentieri a caccia degli immancabili topi) però non sapendo come fosse il rapporto tra queste due specie, rimanevo nel dubbio..
Come ti dicevo i vecchi contadini riferivano di attacchi sporadici ma rispetto ad ora i gatti erano relativamente pochi..6 - 7 al massimo.
Adesso da me ora c'é un quantitativo di gatti diciamo..poco normale..Sono difatti più di 40 e, nell'estate dello scorso anno e prima di una brutta epidemia di gastroenterite, ero arrivata al picco di circa 70 esemplari..
I mici sono praticamente ovunque.. [SM=g7341] Dove ti giri c'é una testa di felino che sbuca..io sono abituata ma a volte é anche un poco inquietante [SM=g7352]
http://ilsognodellabarbuta.it/