È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

La chimera di zio Salvo

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2020 10:10
Autore
Stampa | Notifica email    
07/02/2013 12:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.274
Registrato il: 07/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Andrea Mangoni, 07/02/2013 09:32:

no, scusatemi... ma cosa avrei detto di così tremendo riguardo alla cornuta? ho detto che nel corso dei mesi mi sono state inviate foto di almeno 4 linee di sangue differenti. ho detto di aver visto foto di 30 anni fa e altre di pochi giorni fa. ho detto di credere che possa trattarsi di una razza... credo di essere stato PIU' che possibilista riguardo all'idea che la cornuta meriti di essere allevata e selezionata; sbaglio?

a meno che tu non ti riferisca al mio appunto sulle colorazioni, che però riguardava la siciliana e un vecchio discorso sulla "giusta" livrea della razza.

se si vedono molte foto di un particolare gallo è perché il suo padrone ha voglia -al contrario di altri possesori - di fotografarlo. ma sono comparse on line anche foto di un gruppo di giovani di un'altra linea di sangue, anche di uno nato con un corno più lungo dell'altro. sono state on line anche le foto di quegli esemplari che qualcuno l'altr'anno voleva vendere a 700 € la coppia, e che erano palesemnte appartenenti ad alre linee di sangue rispetto a quelli mostrati nella altre foto ancora. Non mi sembra, lo ribadisco, di aver detto nulla che possa inficiare la voglia di allevare le cornute, anzi! sono stato proprio io ad offrirmi di cercare di fare avere dei capi per diffonderla, cercando anche di sfatare leggende e superstizioni. se Giovanni riuscirà ad ottenere dei risultati dalle linee pure, benvenga! Se Peppe ed altri riusciranno ad avere dei risultati buoni dalle loro linee derivanti da siciliana e incroci raccolti sul territorio, benvengano! Sono sempre stato il primo a pensare che sia giusto lavorarci sopra e sempre lo sarò!
.



Anche io pensavo che la diffusione di questi polli sarebbe stato un bene ,ma poi mi sono ricreduto quando in giro ho visto più ibridi di quelli che mi aspettavo .
Quinti adesso per me la priorità non è la diffusione che potrebbe creare confusione tra linee e incroci vari ,ma un serio programma per individuare i caratteri di quelle che io ritengo pure e questo richiede non solo le mie verifiche ma anche di altri allevatori che abbiano esperienza con cresta a cornetti e colorazioni ,dopo che tutti
i caratteri sono stati individuati con certezza si può passare alla selezione , diffusione e riconoscimento .
Per il momento la mia priorità e capire di cosa si tratta e dopo due anni di allevamento non ho trovato spiegazioni scientifiche in alcuni caratteri di questi polli .
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com