Nankin shamo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Rachele1
00giovedì 25 settembre 2008 22:24
Non necessariamente deve riaccoppiarli con lo shamo originario..si lavora con il ceppo originario per fare aumentare ai riprodotti i caratteri dei genitori ma non credo sia questo il caso dato che deve diminuire notevolmente la taglia..può lavorare in consanguineità con i fratelli, cercando quelli che hanno preso la quasi totalità delle caratteristiche dello shamo e che sono più piccoli..ma poi se dite che gli shamo sono tutti tagliati con altri combattenti anche nei vostri ceppi torneranno fuori altre caratteristiche.
Rachele1
00giovedì 25 settembre 2008 22:30
Io penso come in tutte le cose è meglio provare un po' e vedere..creare una colorazione nuova non è semplice, dipende se la colorazione esiste già in altre razze, dipende dal tipo di colorazione, dipende dalla razza, anche qui ci vuole qualche anno..come per ogni selezione
MauryMarche
00giovedì 25 settembre 2008 22:31
ahah... no. Della linea che ho io non esce fuori niente di strano. Anzi, non ne escono nemmeno di brutti talmente che i caratteri sono fissati!
Paragonare uno shamo con un altro combattente è molto peggio che paragonare una moroseta con un chabo serico. Il paragone è identico...
Oltretutto riaccoppiando i fratelli in consanguineità di questo incrocio, verranno fuori cose mai impressionanti! Sicuramente non nankin...
Rachele1
00giovedì 25 settembre 2008 22:38
Ma scusa non hai detto che il nankin è la categoria di peso più bassa dello chu..chi ha paragonato lo shamo con un'altro combattente..l'hai detto tu sono la stessa razza..quello che ho consigliato è di introdurre il gene del nanismo attraverso un combattente nano simile ma partendo dalla stessa razza (ad esempio con uno chu)
Infatti ho detto a Modern a prescindere se lo incroci con lo chu o con altro (anche se sarebbe meglio partire dalla stessa razza di taglia superiore e non da un combattente completamente diverso)introduci il gene del nanismo.
Rachele1
00giovedì 25 settembre 2008 22:44
Maury mi dici come è stato creato il Nankin?
MauryMarche
00giovedì 25 settembre 2008 22:45
Il nankin è sempre lo shamo certo, è l'altra razza con cui si deve incrociare lo shamo per avere "nankin" che mi preoccupa...
Io ho detto come la penso, è inutile che continuo, tanto non riesco a farmi capire.
Però se tempo e denaro sono fattori irrelevanti, allora in questo caso si può affermare che provare non costa nulla. Quindi provare per credere... ciao
Rachele1
00giovedì 25 settembre 2008 22:52
Infatti ho chiesto a O.Shamo se il ko nano differiva solo per cresta e per coda, tu hai detto poi per molti altri caratteri..volevo semplicemente avere l'opportunità di rifletterci anche io se è il caso di continuare..se sono solo 2 i caratteri da modificare come ho già detto può tentare se ce ne sono molti altri è un'altro discorso

Comunque lo standard del nankin cita :
Il Nankin Shamo è più longilineo e più elegante del Ko-Shamo; è più impiumato ed ha la coda più lunga.

Io non metterei mai in uno Standard la Cocincina Nana è di forma più rotondeggiante della Moroseta, ha la cresta semplice ed ha la pelle chiara..se sono 2 razze all'opposto non la menziono neanche..se in questo paragrafo è stata citata immagino ci sia una qualche simiglianza seppur minima.

Comunque io ragiono su quello che leggo, non per esperienza, quindi lascio poi giudicare a chi realmente alleva la razza
ModernGame
00venerdì 26 settembre 2008 05:31
Purtroppo ieri nn ho potuto proseguire la discussione,ma praticamente Rachele lo ha fatto per me, perchè condivido tutto quello che ha detto.
L'importante è introdurre nell'incrocio il gene del nanismo,poi il resto va con la selezione.
Ci vuole un po' di tempo ma si può fare,Maury nn sarei così sicuro se nn l'avessi già provato, ormai sono anni che faccio esperimenti.
Tranquillo che il mio Ko shamo si monta la tua Chu Shamo anche se pesa 3 Kg.
Cmq alla fine contano i fatti,ne riparleremo appena ho una Chu shamo.
Ragazzi sono in partenza vengo a Firenze per lavoro,chissà che nn ci vediamo.
Marco
O.shamo
00venerdì 26 settembre 2008 10:10
non perderci tempo maury il topo elefante esiste già (Rhynchocyon udzungwensis)



2 un ko shamo riuscirebbe anche ad accoppiarsi con una cocincina gigante figuriamoci con una chu

rachele le differenze che saltano all'occhio tra uno shamo e un ko shamo sono principalmente 3 le proporzioni zampe -corpo- collo la cresta e la coda calcolando che io ho detto di avere già un ko con le proporzioni di uno shamo restano da modificare 2 cose sole importanti poi certo ci vuole sempre tempo e pazienza per avvicinarsi ad uno standard da un altra cosa qualunque essa sia
credo modern che un paio di chu leggere con questo mio ko shamo modificato ti avvantaggino parecchio.....
Rachele1
00venerdì 26 settembre 2008 10:16
Grazie, anche per me potrebbe lavorarci
MauryMarche
00venerdì 26 settembre 2008 16:30
Spero non vi legga nessuno che allevi combattenti, sareste sicuramente una comica: Se non era per me e Fabrizio, neanche sapevate cos'era un Nankin, eppure ne parlate come ne foste degli esperti! Purtroppo c'è anche chi se ne intende di combattenti e credo gli venga più da piangere che da ridere leggendo quello che scrivete.
Ma io me ne tiro fuori, questa volta sul serio...
[SM=g7355] [SM=g7355] [SM=g7355] [SM=g7355]
Rachele1
00venerdì 26 settembre 2008 20:16
Io non sapevo cos'era un nankin e neanche che avesse una storia come mi ha spiegato fabrizio e vi ringrazio..non sapevo neanche le differenze fra lo shamo e il ko-shamo però penso che almeno la libertà di esprimermi su questo tipo di incrocio la possa avere, non sembro esperta, ho solo detto a Modern di introdurre che sia questo o che sia qualsiasi altra selezione il gene del nanismo che altrimenti per avere una taglia piccola ci vuole troppo lavoro..non conosco i combattenti ma una minima idea che da uno esemplare di 3 kg per arrivare a 1 kg non ci vuole solo la riproduzione dei più piccoli mi può venire..in merito al tipo di accoppiamento, come ho detto, mi baso solo su quello che leggo, magari allevando combattenti potrei cambiare idea.
Mi sembra esagerato dire spero non vi legga nessuno..siamo qua per imparare e di cavolate ad esempio sulla genetica ne abbiamo scritte in tanti, compresa io..ma io non ho mai attaccato ma cercato di spiegare.
ALESSANDRO.shamo
00venerdì 26 settembre 2008 21:25
maury non mi sembra il caso di dire ste cose se uno vuole provare a sperimentare qualcosa e libero di farlo tranquillamente te chi sei per giudicare????????? non pensare di essere il piu esperto di galli del mondo io mi ricordo che non sapevi la differenza tra chu shamo e O shamo con questo non voglio attaccarti ma e solo per farti capire che non tutti ragionano uguali e se io avevo tempo e soldi avri fatto la stessa cosa di modern per che mi sembra giusto provare
fabri43
00sabato 27 settembre 2008 07:30
Ciao Rachele,
ho visto solo ora il "ballo argentino".
Mi ha accennato Marco qualcosa in proposito, l'idea mi piace.
Ciao
Fabri
Rachele1
00sabato 27 settembre 2008 12:15
Si poi ti spiegherò meglio perchè sarebbe carina fare anche l'idea che mi aveva inizialmente proposto
fabri43
00sabato 27 settembre 2008 12:41
So anche quella, ma non ti dico cosa mi ha detto!
Fabri
Rachele1
00sabato 27 settembre 2008 12:52
Nooooooo ora gli telefono :-)
ModernGame
00lunedì 29 settembre 2008 07:10
Re:
MauryMarche, 25/09/2008 15.49:




Scusate,
devo tornare sull'argomento perchè nn ho capito se è attendibile la tabella riportata da Maury.
Nella scala i due galli di taglia più piccola sono da considerare shamo a tutti gli effetti e quindi riconducibili anche allo stesso standard o sono considerate razze?

fabri43
00lunedì 29 settembre 2008 07:25
I disegni non sono rispecchiano la tipologia, ma solo la misura.
Fabri
ModernGame
00lunedì 29 settembre 2008 08:43
Ah!!!
Ok,quindi Yakido e Nankin sono due razze,nn miniature dello Shamo.
O.shamo
00lunedì 29 settembre 2008 09:16
Re:
MauryMarche, 26/09/2008 16.30:

Spero non vi legga nessuno che allevi combattenti, sareste sicuramente una comica: Se non era per me e Fabrizio, neanche sapevate cos'era un Nankin, eppure ne parlate come ne foste degli esperti! Purtroppo c'è anche chi se ne intende di combattenti e credo gli venga più da piangere che da ridere leggendo quello che scrivete.
Ma io me ne tiro fuori, questa volta sul serio...
[SM=g7355] [SM=g7355] [SM=g7355] [SM=g7355]


hanno riso tutti fino ad adesso con te ora facciamoli ridere per qualcosa di serio si sta provando a tirare fuori un minicombattente italiano ,che sicuramente verrà meno brutto di quel nano del ko che poveraccio non si può guardare quanto è goffo e tarchiato .
sempre meglio provare a fare qualcosa di nuovo e forse riuscirci
che provare a fare qualcosa che c'è già e non riuscirci a buon intenditor............ [SM=x1650010]


ModernGame
00lunedì 29 settembre 2008 13:15
Ciao O.Shamo,
se sei disponibile possiamo provarci insieme a fare sto mini shamo.Tu conosci bene lo shamo e hai già dei soggetti da poter accoppiare per iniziare a rimpicciolire la taglia.
Io devo trovare delle chu shamo piccole perchè voglio partire da lì.
Bisogna che cerchi su internet degli allevatori che potrebbero avere questi scarti.
Poi con due linee diverse sarebbe meglio.
O.shamo
00lunedì 29 settembre 2008 16:43
ci sto anche perchè te lo volevo proporre io ;)
a marzo comincerò le prime schiuse lavoriamo parallelemente inbreeding
per poi fare degli outcross
ModernGame
00martedì 30 settembre 2008 07:05
Ok O.Shamo,
credo potrebbe essere la collaborazione giusta.
Con due linee dovremo lavorare meglio,poi incrociandole fra di loro si spera diano il risultato giusto.
Spero di riuscire a trovare in fretta le chu shamo così anche io in marzo vorrei fare le prime schiuse.
Io nn avrei nessuna dificoltà se qualche altro si vuole aggiungere a questo progetto.
L'obbiettivo sarebbe uno shamo nano(sotto il Kg).
O.shamo
00martedì 30 settembre 2008 15:49
addirittura sotto il kg? io lo fisserei a 1000 i maschi e 800 le femmine già così sarebbe nano.... senza perdere l'armonia dell'animale
ModernGame
00mercoledì 1 ottobre 2008 06:56
Ciao O.Shamo,
cominciamo a rimpicciolire poi vedremo dove fermarci.
Cmq mi sembra una buona proporzione 1000 i galli 800 le galline.
O.shamo
00giovedì 2 ottobre 2008 09:03
marco mi dispiace ,mi sa che mi tiro fuori ..... mi sono fatto due conti.....
se devo perdere tempo e parecchio per rifare o perlomeno far riassomigliare un gallo ad una cosa che c'è già , tanto vale che si perde tempo a fare un gallo diverso dallo shamo per poi fissarlo come combattente italiano mi sono fatto già un progetto per cosa e come devo usarlo .
quasi tutti i paesi hanno il loro derivato dall'incrocio di più razze sarebbe bello averne uno made in italy .

piccolo ot

un mio amico mi ha promesso delle uova di malese dal sud america dove ancora viene usato legalmente per il game ,è di 9/12 libre e con un carattere da carro armato che va avanti fino alla fine

ModernGame
00giovedì 2 ottobre 2008 18:13
Ciao O.shamo,
nn ci sono problemi,in fondo nn hai tutti i torti.
Vorrei continuare anche solo per dimostrare a qualcuno che da 3Kg posso fare un pollo sotto il Kg.
Cmq adesso vedo,se trovo delle femmine giuste vado avanti,purtroppo ultimamente mi devo assentare spesso per lavoro e quindi il tempo da dedicare ai polli è sempre meno.
Mah!!! vedremo.
Ti saluto
Marco
Sebright
00giovedì 2 ottobre 2008 22:10
Re:
MauryMarche, 25/09/2008 15.49:




Molto interessante Maury!!!
Non appena potrò tornare ad allevare come dico io,mi sà che ti romperò un pò le scatole!!!
Combattenti e razze asiatiche in genere son sempre state il mio pallino...
Ora ho altre bestioline Giapponesi in casa,ma non sono pennuti.........
Giovanni

francesco.69
00giovedì 2 ottobre 2008 23:27
Re: Re:
Sebright, 02/10/2008 22.10:



Molto interessante Maury!!!
Non appena potrò tornare ad allevare come dico io,mi sà che ti romperò un pò le scatole!!!
Combattenti e razze asiatiche in genere son sempre state il mio pallino...
Ora ho altre bestioline Giapponesi in casa,ma non sono pennuti.........
Giovanni



Ho come la vaga sensazione che Maury abbi lasciato il forum [SM=g7347]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com